in

Cicciogamer89: chi è l’asso dei videogiochi, Mirko Alessandrini? – tutto quello che c’è da sapere

Oggi su Webboh ci occupiamo di un tema che ormai da diverso tempo funziona tantissimo su Youtube: il mondo del gaming e dei videogiochi. Ecco dunque la biografia e la storia di Cicciogamer89, uno delle webstar più amate e seguite della community italiana appassionata di videogame insieme a Yotobi e Favij.

cicciogamer89

Cicciogamer89: gli esordi

Mirko Alessandrini, classe 1989, è uno youtuber romano, apre il suo canale a luglio del 2012. Inizialmente, il giovane non si mostra in volto. Come molti dei suoi colleghi, gira e carica video nei quali vediamo soltanto lo schermo del videogioco a cui sta dedicando il suo tempo.

Cicciogamer ci metterà poco più di un mese a farsi vedere in viso, rivelando il motivo che l’ha spinto a scegliersi il nick con cui è diventato famoso. Mirko lotta infatti da ormai diverso tempo con l’obesità, una malattia con la quale, ad un certo punto, deciderà di combattere.

Inizialmente, Alessandrini si fa conoscere per i suoi video di gioco su Minecraft e Slenderman, due dei suoi preferiti. Successivamente, com’era ovvio che fosse, inizia a testare in video molte altre piattaforme e molti altri giochi.

In breve tempo, Cicciogamer89 diventa un punto di riferimento della community italiana. Come spesso accade nel mondo del web, tuttavia, gran parte dell’hype sul suo personaggio è legato proprio ai suoi problemi di peso, che gli haters e i troll sfruttano come spunto per vergognosi insulti.

Cicciogamer: l’operazione di Sleeve Gastrectomy

Nel 2017, dopo mille ripensamenti, Alessandrini finalmente si sottopone ad un’operazione di chirurgia bariatrica insieme al fratello Simone, che su Youtube e sui social si chiama Jok3r.

L’operazione è andata molto bene e ha permesso a Cicciogamer di perdere molti occhi. Di recente lo youtuber si è anche dovuto sottoporre ad una nuova operazione per eliminare la pelle in eccesso.

Cicciogamer89: i libri

Alle spalle, lo youtuber ha anche due libri. Il primo, dove racconta la sua storia, si chiama Io, me e me stesso. Il secondo, uscito nel 2018, si intitola Fortnite. Trucchi e segreti. Independent and unofficial guide.

7 Comments

Leave a Reply

7 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

  3. Pingback:

  4. Pingback:

  5. Pingback:

  6. Pingback:

  7. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *