Nel suo più recente video caricato su Youtube, Mirko Alessandrini in arte Cicciogamer89 ha spiegato il motivo per cui, d’ora in poi, non lo vedrete più su Twitch.

Ecco l’anteprima dell’ormai ex canale Twitch di Cicciogamer89.

cicciogamer89-twitch

Il gamer, uno dei più seguiti a livello italiano insieme a Favij, ha svelato le sue ragioni specificando anche come gli orari con cui si svolgerà la sua carriera da streamer su Youtube.

Sicuramente vi siete accorti. Ho decido di tornare a streammare su Youtube ma . Siete molto increduli, state tornando ogni giorno sempre di più. Streammerò dal lunedì al venerdì su Youtube, però dal lunedì al giovedì dalle 8.30 fino alle 11 o o 11:15, il venerdì solo il pomeriggio e il sabato e domenica me li tengo per me

I motivi sono semplici e molto evidenti. Io non sono uno streamer di Twitch. Non ho la possibilità di stare appresso a persone che streammano dalle 8 alle 12 ore al giorno. l’utenza non riesco a fidelizzarla in una piattaforma del genere. Qui su Youtube c’è un tipo di utenza differente, che guarda i video, che sta dietro al personaggio, che sta dietro a Mirko. Gente a cui bastano tre orette spensierate per stare tranquilli. Questa è una delle motivazioni che mi ha portato a tornare su Youtube.

Cicciogamer89 ha poi rincarato la dose, lanciando una leggera frecciatina alla sua ex piattaforma di riferimento e ai suoi “creators”.

Tutti se ne stanno andando su Twitch, tutti stanno andando là. Voglio andare controcorrente perché questa piattaforma mi sempre piaciuta. Ho scoperto un sacco di amici su Twitch, ringrazio tutti.

Twitch, in effetti, è la piattaforma che sta sostituendo sempre più spesso Youtube nel cuore dei giocatori seriali di videogame. Twitch, infatti, permette a molti dei guadagni di gran lunga maggiori rispetto al suo competitor “bacchettone”.

Qui sotto trovate il video in cui Cicciogamer89 spiega perché ha voluto lasciare Twitch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *