in

I fratelli Jok3r e CiccioGamer si sono operati – nuovi interventi per dimagrire

Questa mattina i fratelli Simone e Mirko Alessandrini, noti ai più come Jok3r e Cicciogamer, hanno pubblicato sui loro social delle foto da una stanza di ospedale. Niente di grave: si è trattato di un intervento, l’ennesimo, ampiamente previsto. L’obiettivo è dimagrire e perdere quei chili di troppo.

Prima dell’operazione, Ciccio non ha voluto fare live. “Beh forse ve ne siete accorti, questa sera non ho fatto live, ho voluto semplicemente passare una serata tranquillo. Domani alle 8.30 mi dovrebbero operare di mini bypass gastrico, appena sarò sveglio ve lo farò sapere“, ha scritto sui social la sera prima.

L’intervento di mini bypass gastrico si tratta di un intervento che ha sia un effetto restrittivo (lo stomaco viene ridotto ad un piccolo tubulo) sia leggermente malassorbitivo (poiché vi è un “salto”, un bypass appunto, dei primi 2 metri circa di intestino). Già in passato Cicciogamer si era sottoposto a delle operazioni per dimagrire, come la Sleeve Gastrectomy e l’addominoplastica.

L’operazione di Jok3r

Anche suo fratello, Jok3r, si è sottoposto a un intervento. “C’è un po’ di ansietta ma sono pronto. Tornerò più carico che mai con le Live“, ha detto su Instagram prima di entrare in sala operatoria. Anche lui nel 2017 si è sottoposto alla sleeve, dove era riuscito a perdere 70 chili.

“Ultimamente ho riniziato a mangiare a causa di parecchie difficoltà a livello psicologiche. Ho provato a rimettermi a dieta, ho riniziato un percorso in palestra, ma mentalmente non sto bene con me stesso e non sono in grado di seguire una dieta specifica. So che è sbagliato e so che non è un buon esempio. Ogni intervento ha comunque i suoi rischi…

Essendo tornato a 110 chili, devo perdere 40 chili per tornare al mio pesoforma. Non potevamo fare il palloncino o altri interventi. Così il nostro chirurgo ci ha consigliato di fare un mini by-bass gastrico. Questa operazione ti può aiutare per tutta la vita con il dimagrimento per farmi stare bene con me stesso”.

In bocca al lupo a CiccioGamer e Jok3r.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *