in

CiccioGamer contro i Mates: “Hanno denigrato il mio lavoro con il loro ultimo video”, Anima risponde!

CiccioGamer89 contro i Mates per le “frecciatine” presente nel loro ultimo video. Vegas risponde (a modo suo), poi interviene anche Anima

Mates Anima vs Cicciogamer
Mates Anima vs Cicciogamer

Dopo la risposta corale dei Mates a CiccioGamer, che li ha accusati di aver denigrato il suo lavoro nel loro ultimo video, Anima ha deciso di dire la sua nelle storie Instagram. Sascha, prima ha attaccato il collega per il suo modo di fare il guru su un argomento delicato come le cryptovalute (“La disinformazione gratuita ad un grande pubblico dovrebbe essere bannata dalla vita btw… certi guru hanno anche il naso rosso“), poi è entrato nello specifico della polemica:

Sono stato infastidito da Mirko, perché spesso si pone come esperto onnisciente in ogni cosa in cui si cimenta anche da poco, facendo strafalcioni e a volte ragionamenti insensati, come le accuse rivolta a noi Mates sulle modalità e lo scopo per cui sarebbe stato invitato al video sulla nostra fine. Volevamo invitare tutti e così abbiamo fatto, ma dall’alto del suo egocentrismo non ha accettato per la modalità in cui è stato fatto: un messaggio anziché una chiamata. Per pi lamentarsi del meme sul cornetto inserita nel video. Ca**o è un video che è un MEME TOTALE. Pure Stefano sul carcere abbiamo memato ed è fatto che comunque lo ha segnato molto, ma pensare che ce l’avevamo con lui è da pazzi. Idem per Ciccio usando il meme del cornetto.

Stando alle parole di Anima, dunque, nessuno ha nulla contro Mirko, non l’aveva nel video celebrativo dei Mates e nemmeno successivamente quando la crew ha fatto l’ultima live Twitch insieme e gli hanno risposto buttandola sul ridere: “Visto che non siamo soliti rispondere, in live ci abbiamo scherzato su, visto che era l’ultima live insieme. Anche Vegas ha detto di non prendere nulla sul serio, proprio per attutire brutti pensieri che si sono creati“. Sarà tutto chiarito o CiccioGamer avrà qualcosa da aggiungere?

CiccioGamer contro i Mates: “Hanno denigrato il mio lavoro con il loro ultimo video”, Vegas risponde!

Tutti (o quasi) abbiamo visto l’ultimo video dei Mates, che è stato pubblicato a fine dicembre 2021 su Youtube. Sono apparsi tantissimi personaggi storici del web (da Matt e Bise a Yotobi e Leonardo Decarli), tranne CiccioGamer89. Lo youtuber è stato citato per ben due volte per la storia del cornetto. Forse voi che leggete non vi ricordate quest’episodio: era il 2016 quando un ragazzo lanciò un cornetto alla Nutella sulla faccia di Ciccio al Romics (qui il video). Fu un vero scandalo.

Ora, ad anni di distanza, si è tornati a parlarne per il video dei Mates. Ciccio, interpellato da Grenbaud su Twitch, ha svelato di non aver apprezzato quei riferimenti:

Non ho visto il video, mi è bastato vedere solo le frecciatine che mi sono state tirate in testa. Scusami, come posso apprezzare una cosa del genere, tra l’altro da persone che reputo – o reputavo – amici e colleghi. Non so chi ha scritto il copione e se è stato visionato dai Mates, non credo. Penso che sia stato gestito da Vegas. Devo dire che hanno mancato tanto. Hanno voluto far passare CiccioGamer89 per la storia del cornetto, quello per loro era il Ciccio da ricordare. Quella è stata solamente un’aggressione rivolta verso di me. Tra l’altro, invece che ricordarla, uno dovrebbe ricordare quel periodo come abbastanza brutto perché si è arrivati alle mani.

Ci sono rimasto molto molto male, lo ammetto. Denigrare quello che è stato tutto il mio lavoro e tutto quello che ho fatto. E’ stato portarlo a livello basico, e non pensare ai miei sentimenti o a un’ipotetica amicizia lavorativa. Volevano fare visualizzazioni facili al loro video. Oppure gli sono servito a livello di marketing per far parlare di questa cosa? Ora ne stiamo parlando, e le persone che non hanno visto quel video, andranno a vederlo perché sono curiose. Probabilmente si aspettavano una reazione più forte da parte mia, che non c’è stata.

Poi, Rubino gli ha chiesto se fosse stato invitato anche lui oppure no. La risposta: “A me non ha chiamato nessuno. Vegas mi ha mandato un messaggio copia-incolla che ha mandato ad altre 40mila persone. Io il copia-incolla non lo faccio neanche a Natale. Ancor di più, che fanno i ragazzini? Perché non ho risposto… allora? Non è che se sono i Mates uno si deve chinare ai loro piedi“. E i Mates, cosa dicono? La risposta potete trovarla qui sotto.

La risposta dei Mates a CiccioGamer89

Il 21 dicembre c’è stata l’ultima live (per sempre) dei Mates su Twitch (qui per vederla). E questa è stata anche l’ultima apparizione in video di Vegas, che ormai da tempo lavora dietro le quinte (anche al progetto DefHouse). Lui, sul finale, ha detto: “Quando finirà tutto io farò un libro chiamato ‘The End’ dove sputtanerò tutta la community del web“. Anima, ironicamente, ha aggiunto: “E perché proprio CiccioGamer?”. Poco dopo, Vegas ha lanciato un messaggio neanche troppo velato: “Prendete la vita con più leggerezza perché quello che è stato creato sul web è pazzesco. Quelli che fanno da dieci anni i video, per piacere, rilassatevi perché è tutto easy. Vi vogliamo bene“. La polemica sarà chiusa o andrà avanti ancora?!

[FOTO: Instagram / Twitch]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.