Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché sono virali video e meme che hanno come protagonista CiccioGamer? Ecco cosa succede!

CiccioGamer
Sono virali le clip di CiccioGamer in cui si sfoga. Ma cosa è successo? Perché in alcune piange? Ecco quello che c’è da sapere!

Ma cosa sta succedendo con CiccioGamer? Sono giorni che su TikTok e Instagram spopolano le clip e i meme che lo vedono protagonista. In molte clip lo vediamo addirittura sfogarsi o sul punto di piangere. Ma cosa è successo? Noi abbiamo indagato ed ecco tutto quello che c’è da sapere!

Come è iniziato il tutto?

Tutto sembra essere partito da un video caricato da Ciccio una decina di giorni fa sul suo canale YouTube. Il filmato in questione è intitolato “non sto benissimo mentalmente, periodo molto duro!” ed è una sorta di update su tutto quello che CiccioGamer sta passando in questo periodo. Il creator si è innanzitutto detto demoralizzato dal calo delle visual e delle interazioni proseguendo poi a parlare di tutti gli altri problemi che sta affrontando. Ad esempio, a gravare sul ragazzo è ancora il debito di centotrentamila euro con l’agenzia delle entrate. La situazione descritta dallo youtuber sembra dura sotto tutti i punti di vista, sia da quello economico che da quello lavorativo.

Non è stato il video in sé a catturare l’attenzione di tutt*, bensì le reaction a quest’ultimo. All’interno del filmato, CiccioGamer si è espresso in maniera non sempre chiara… cosa che ha generato non pochi fraintendimenti. È ad esempio diventata virale la parte in cui dice di avere due supercar (anche se lui ne voleva una).

CiccioGamer e gli streamer di Twitch

Alcuni degli streamer di punta – definiti da CiccioGamer come l’olimpo di Twitch – hanno deciso di commentare in live il video. In queste dirette, trovabili su YouTube, si può notare che tra battute e piccole critiche si mantenga quasi sempre un tono civile. Dario Moccia ha persino concluso riconoscendo che il problema delle interazioni è un problema comune a tutt*. Ha quindi invitato Ciccio a viversela con più calma cercando di portare i contenuti che più lo divertono senza badare alle visual.

Sulla scia dell’olimpo di Twitch sono arrivate tantissime altre reaction, anche da creator più piccol*. Durante alcune di queste, i toni son stati più canzonatori e hanno portato a una serie di problemi. Sotto il video di Ciccio sono fioccati i commenti negativi, per poi arrivare persino nelle sue live. Questi commenti spaziavano dalle prese in giro fino anche a minacce di m*rte. Nel tentativo di portare un po’ di chiarezza e di spiegare tutta la situazione, Ciccio ha deciso di partecipare a una diretta di Freneh.

Sicuramente avrete visto le clip di questa live, sono queste in particolare a essere virali ovunque. Ciccio ha riconosciuto che non si è espresso al meglio, ma ha comunque criticato il modo di fare tipico di certe reaction. Secondo lui, i video – soprattutto se seri – non andrebbero stoppati a ogni frase o a ogni parola. Questa pratica farebbe perdere il senso complessivo del filmato in questione. Inoltre, ha anche criticato il modo di fare di alcun* utenti su TikTok che posterebbero clip decontestualizzate solo per acchiappare like.

Durante la live, CiccioGamer si mostrato anche molto provato, soprattutto quando si è andat* a parlare dell’etichetta che gli avrebbero affibbiato. Lui racconta che – nel corso degli anni – gli è stata cucita addosso l’immagine di qualcun* di megalomane e di cattiv*, cosa che non combacerebbe con il vero Ciccio. Parlandone, lui è arrivato addirittura a commuoversi, piangendo in live.

Non sono mancati i tentativi di chiarire fatti ad esempio da MatteoHS o da altr*. Alcun* creator gli hanno scritto persino durante la diretta con Freneh, ricevendo però un rifiuto. Ci vorrà sicuramente del tempo prima che CiccioGamer riesca a riprendersi da quanto successo. Sembra però che tutto sia partito da una serie di fraintendimenti che via via si sono ingigantiti. Questo comunque non giustifica l’ondata di odio ricevuta dal creator, che rimane comunque estremamente sbagliata. Ricordate di cercare di essere sempre civili sui social, dall’altro lato dello schermo ci sono persone… non pixel!

[FOTO: Instagram]