Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Christina Bertevello condannata a 3 anni di carcere! Ecco perché e cosa sostiene la difesa

christina bertevello
La creator è stata condannata per un fatto risalente nel 2019. Il suo avvocato non ci sta e si prepara a ricorrere.

Avete capito bene: è di pochi minuti fa la notizia che la creator Christina Bertevello è stata condannata a 3 anni e 4 mesi di carcere per avere aggredito un ragazzo di 18 anni. Ora vi spieghiamo nei dettagli la vicenda!

Martedì 7 marzo i giudici di Milano hanno condannato in appello Christina, confermando la sentenza di primo grado di maggio 2021. Secondo quanto riporta Corriere.it, alla base della sentenza c’è l’idea che la ragazza, nel novembre 2019, avrebbe effettivamente partecipato ad estorcere denaro e a picchiare un diciottenne (che fu legato ad un albero in un bosco) per aver fatto la spia riguardo una vicenda di droga. La sua presenza nell’auto di alcuni ragazzi che stavano andando a recuperare i soldi del ricatto basterebbe per provare il suo concorso in estorsione (ovvero la sua partecipazione al crimine).

Il suo avvocato non ci sta e assicura che impugnerà la sentenza in Cassazione (ovvero cercherà di dimostrare che il verdetto è sbagliato, di fronte ai giudici della Corte suprema) dato che: “La mia assistita non ha avuto alcun ruolo nell’accaduto. E’ sempre rimasta in auto. Mettere sullo stesso piano lei, e anche gli altri due imputati non coinvolti direttamente nel fatto, sul piano di chi ha materialmente consumato l’aggressione non è giusto. L’autore del pestaggio è stato infatti condannato a 3 anni e sei mesi“. Per quel crimine il suo ex fidanzato era stato condannato agli arresti domiciliari.

Per Christina Bertevello non si tratta di un bel periodo dato che, proprio pochi giorni fa, vi avevamo raccontato la fine della sua relazione con il cantante Chiello. Non ci resta che aspettare di vedere come si evolverà questa brutta vicenda. Vi terremo aggiornati.

[Foto: Instagram]