in

Chi è Chiara Verzella? Tutte le curiosità sulla ballerina che è riuscita a credere in se stessa grazie a TikTok

Chiara Verzella ha poco ha superato il milione di follower su TikTok (qui il suo profilo): un grande risultato per la creator abruzzese, nata il 20 dicembre 1997 a Chieti. Spigliata, ironica, divertente, ma anche insicura. Ci racconta: “Io sono una ragazza insicura, sono insicura da quando sono nata, da quando a scuola avevo paura di entrare in classe per paura che i miei compagni mi prendessero in giro. Da quando il giudice mi ha guardato dritta negli occhi e mi ha chiesto ‘allora con chi vuoi stare, con mamma o con papà?“.

Chiara ha vissuto un’infanzia travagliata. “La ricordo solo con urla, avvocati, fare le valigie ogni settimana e tante delusioni“, confida. Eppure, con tanta forza, è riuscita a riscattarsi. “Mia nonna materna mi diceva sempre ‘la vita è bella goditela’. Alla fine di ogni litigata prendevo il mio vecchio mp3, mi chiudevo in bagno e passavo ore allo specchio a ballare e fingere di essere sopra ad un palco! Sembrerà buffo ma quelli erano i miei unici momenti felici“. Oggi con i suoi venitori ha un rapporto unico e davvero bello!

Non è un caso che Chiara Verzella sia diventata una ballerina. Ha calcato palchi molto importanti in giro per l’Italia, ed è persino arrivata a ballere con Jason Derulo. Sul web, l’abbiamo vista nel videoclip della canzone Cumbia Love di Maryna. Quando è arrivato il Covid, però, tutto si è fermato. “Mi sono ritrovata senza niente“. Ma, anche stavolta, non si è data per vinta e ha cominciato a raccontarsi su TikTok. “In un periodo così buio e triste, chi mi segue è riuscito a darmi la forza per rialzarmi“. Ora con i suoi video trasmette positività, combatte il bullismo e fa divertire chi la segue.

Qualche curiosità su di lei. E’ fidanzata da anni con Alessio Dandi. Su lui dice: “Nessuno sa che io e lui ci conosciamo da quando siamo piccoli perché viviamo nello stesso paese. Lui è la persona più importante della mia vita“. Dopo il diploma, ha iniziato a frequentare un’accademia di recitazione. Ha due fratelli: Maria, più grande di lei, e Piergiorgio, più piccolo. Le sue passioni sono la muisca, il cinema, il viaggio.. e ovviamente la danza!

Chiara Verzella, come è diventata una ballerina?!

“Tutto nasce in discoteca. La mia prima serata è stata a 17 anni. Non mi interessava bere, vedere ragazzi, o altro. Io andavo in discoteca solo per la musica! Ogni discoteca in cui andavo trovavo il mio angoletto lontano da tutti! Le mie amiche mi lascavano da sola li tutta la sera con una bottiglietta d’acqua!

Non so perché ma li le mie insicurezze e la mia timidezza non esistevano! Un giorno infatti mi fermarono e mi dissero ‘Cavolo, hai del coraggio nel ballare così davanti a tutti da sola! Dovresti lavorare con noi’. Avevo 18 anni e, dal ballare in bagno di casa mia per sfogare la mia tristezza, sono passata nel ballare in tutte le discoteche d’Italia”.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *