Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chiara spopola su TikTok: la ragazza racconta la sua storia e svela quanti anni ha a Webboh!

Maria Chiara Stella
Chiara è una ragazza di 14 anni con una meravigliosa storia da raccontare. Noi di Webboh le abbiamo parlato per conoscerla meglio!

Lei si chiama Chiara, e in poche settimana ha invaso TikTok con i suoi lipsync e i suoi video pubblicati sul profilo @chiara1311209. Com’è successo ad altre giovani ragazze sui social, ad esempio Ludi Campus o Alice Mordenti, sin da subito si è accesa l’attenzione e anche la curiosità su di lei. Tanti utenti vogliono conoscere meglio la sua storia, così noi di Webboh abbiamo chiesto alla giovane Chiara di raccontarsi per scoprire qualcosa in più su di lei. Abbiamo ricevuto il consenso dei genitori per poter parlarle e conoscere qualcosa in più sulla sua toccante storia. Ecco cosa ci ha raccontato!

Anzitutto il suo vero nome è Maria Chiara, è nata a Milano il 13 novembre del 2009, per cui fra pochissimi giorni compierà 14 anni! Chiara è una ragazza molto forte, piena di entusiasmo e di vita. Sarà che la sua meravigliosa vita è stata travagliata sin dai suoi primi giorni: nei primi cinque mesi di vita è stata ricoverata in ospedale per una malformazione dell’intestino. Tuttavia, in quei mesi la situazione non è affatto migliorata e i suoi genitori, a malincuore, hanno dovuto spostare loro figlia in un altro centro ospedaliero, molto lontano dalla loro casa in provincia della capitale lombarda. E’ stata lì per altri quattro mesi, prima di essere ufficialmente dimessa.

Chiara è una ragazza davvero speciale. “Potrebbe essere l’unica ragazza in Italia ad avere questa patologia“, ci confida il papà Christian. In effetti nessun medico ha saputo, finora, capire quale fosse la patologia di Chiara. Un anno dopo la sua nascita le era stata diagnosticata la progeria, ovvero la malattia caratterizzata da un invecchiamento accelerato che comporta cambiamenti fisici tipici dell’età avanzata. Successivamente, da un altro medico, alla piccola Chiara è stata diagnosticata un’altra malattia genetica: la sindrome di Parry, così rara che questa ragazza potrebbe essere l’unico caso in Italia. Anche dopo i pareri di diversi medici, non è stato possibile comprendere con certezza la sua patologia. Tuttavia, Chiara è una ragazza straordinaria proprio perché vive una vita più che normale, fra scuola, amiche e la sua fantastica famiglia.

Che scuola frequenta Chiara?

La ragazza ci ha raccontato del suo percorso sui social, difficile ma soddisfacente. “Mi vedo una ragazza abbastanza forte per subire tutti gli insulti della gente!” ha affermato a Webboh. Anche se ha visto i suoi profili venir chiusi più volte, questo non l’ha fermata da divertirsi su questa piattaforma. Moltissim* utenti la conoscono anche con il nome “Stella”, scelto dalla creator stessa come soprannome da utilizzare su TikTok.

La ragazza si sente fortunata ad avere una meravigliosa famiglia alle sue spalle, con cui condivide un bellissimo rapporto. La sua famiglia è composta da suo padre, sua madre e suo fratello minore di otto anni, Christian Junior, che è anche il suo migliore amico e con il quale si comporta quasi da madre! Spesso la vediamo in compagnia di diverse ragazze, che non sono altro che le sue compagne di scuola. Infatti, Chiara adesso frequenta il primo anno di CFP, ossia un centro di formazione professionale, per raggiungere il suo sogno di diventare estetista. Noi le auguriamo di esaudire ogni suo desiderio e di continuare questo meraviglioso percorso sui social!

Il percorso sui social può essere meraviglioso quanto difficile da affrontare. Qual è la vostra reazione alle offese e alle critiche altrui?
Non riesco a reggerle, me la prendo molto per le critiche
Non mi lascio scalfire dai commenti degli altri, sono solo commenti!
Non lo do a vedere, ma spesso ci sto male

[FOTO: TikTok]