in

Chiara Paradisi “ha scritto” un libro: ecco tutto quello che c’è da sapere su Ed io muto

Chiara Paradisi si aggiunge all’infinita schiera di youtuber che negli ultimi tempi hanno pubblicato un libro.

Proprio così: anche la “madre” di Youtube per eccellenza si è messa d’impegno e ha dato vita alla sua prima fatica letteraria. Il libro si intitola Ed io muto: i racconti del nonno ed è stato scritto, in realtà, dal padre della creator. Il testo, su cui verranno dati ulteriori informazioni in un prossimo video sul suo canale, è stato pubblicato grazie a Youcanprint.it, piattaforma online di selfpublishing. Nel caso in cui ve lo steste chiedendo, il libro sarà prossimamente acquistabile anche dai principali rivenditori online (Amazon, Mondadori, Feltrinelli…).

Se vi potesse interessare, Ed io Muto di Chiara Paradisi è disponibile da subito per l’acquisto online per la “modica” cifra di 19,90 euro.

Qui sotto trovate la copertina del libro di Chiara Paradisi e la trama completa. Ovviamente, l’opera letteraria parla anche di Lara, la figlia avuta dalla Paradisi quando la youtuber era ancora minorenne.

Chiara-Paradisi

Ciao tesoro, in questo libro trovi parte della mia storia e di quella di Lara, raccontata da quel bell’uomo un po’ buffo con gli occhi tanto buoni e con il sorriso incoraggiante che ogni tanto spunta nei miei video e che nella mia vita c’è sempre stato: il mio papà. Il suo modo di vedere la vita e di raccontarla mi ha sempre affascinata, ammiro il mio papà da quando ero piccola.

A lui piace scrivere, leggere libri, la musica e suonare la chitarra, ascoltarmi e chiedermi come sto, e quando invece ero piccola gli piaceva inventare e raccontarmi delle storie molto belle, che mi facevano tanto ridere.

Ho disseppellito, raccolto e commentato ciò che ha scritto sul social più social che c’è, leggendo i suo racconti ho ritrovato le sue avventure, alcune le abbiamo anche vissute insieme ed è stato illuminante per me leggere il suo punto di vista. Spero che queste storie vi comunichino tanto quanto comunicano a me un senso della vita gioioso e vivace, accorto e allegro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *