in

Chiara Ferragni lancia il primo videogioco ufficiale: ecco come si chiama e come si gioca

Chiara Ferragni ha lanciato, Rescue Matilda, il primo videogioco collegato al suo brand. Tutte le informazioni

Chiara Ferragni videogioco
Chiara Ferragni videogioco

Chiara Ferragni ha lanciato il suo primo videogioco ufficiale. Si intitola Rescue Matilda ed è stato sviluppato dalla startup innovativa Gamindo, grazie alla collaborazione di Manolo “Tue_Oluk” Saviantoni e Samuele Sciacca. Il CEO di Gamindo Nicolò Santin spiega (fonte Vanity Fair):

La collaborazione è nata da un mio post sui social: ho scritto che avevo un’idea potenzialmente interessante per Chiara Ferragni e il suo brand. In poche ore si sono attivate moltissime persone, che hanno scritto ai suoi collaboratori, primi investitori e addirittura ex compagni di classi. Il giorno successivo ci ha contattato una persona del suo staff ed è così iniziata la collaborazione

In cosa consiste Rescue Matilda è semplicissimo: nel videogioco voi vestite i panni di una principessa, Chiara Ferragni, che deve superare una serie di livelli per poter salvare la propria cagnolina, Matilda. Dal menù iniziale potete scegliere se iniziare la partita, modificare le impostazioni, cambiare account o guardare la classifica.

Per giocare dovete registrarvi al sito in modo da non perdere i progressi acquisiti. Una volta inseriti i propri dati (mail, nome utente e un codice da utilizzare sugli altri dispositivi), potete premere start e accedere alla selezione degli outfit. In realtà i pantaloni, le scarpe e l’acconciatura rimangono sempre gli stessi. Cambia la maglia a maniche lunghe che può essere rosa, nera, verde, arancione o bianca.

Il gioco ha inizio con il rapimento della cagnetta da parte degli alieni. Chiara, versione Super Mario, deve superare i mostri (bocca giganti, cactus, lumache giganti e nuvole nere), stare attenta a non cadere in acqua o sugli spuntoni affilati e raccogliere i loghi del suo brand che trova lungo il percorso. Per completare il livello la nostra eroina ha a disposizione tre vite. Il punteggio cresce in base ai mostri uccisi (cadendoci sopra) e ai bonus presi.

Siete pronti a salvare Matilda? Se volete provare il gioco potete CLICCARE QUI. Buon divertimento.

[FOTO: videogioco]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *