Chiara Ferragni è la guru della moda per eccellenza, in Italia e all’estero. Spesso la vediamo sul suo profilo Instagram con dei look stravaganti, ma non di rado anche in tenuta casual. Certo è che dall’esterno sembra abbia davvero un sacco di vestiti! Lo sappiamo bene che collabora con dei brand che le forniscono vari capi d’abbigliamento da sponsorizzare o da indossare a sfilate, eventi ed ospitate. Ma poi, tutti questi abiti, che fine fanno? Li tiene o li restituisce? Finalmente abbiamo la risposta: è stata lei direttamente a rispondere su TikTok!
In sostanza, ha spiegato che gli abiti custom (fatti apposta per lei, personalizzati) ama tenerli per ricordo, creando così un archivio da custodire. Quelli da sfilata o eventi, invece, generalmente li restituisce: non possono essere utilizzati ogni giorno, sono molto peculiari e preferisce non indossarli in altre occasioni per non creare look già visti. Ciò non toglie che molti pezzi casual, come jeans o giacche, vengono comprati direttamente da lei: nella sua collezione ha dei capi anche di dieci anni fa con cui si veste tutt’ora!
Dipende dal rapporto con i brand, dipende se gli abiti sono custom o no. Di solito facciamo abiti custom per occasioni particolari, quelli sono abiti che mi piace tenere per un archivio mio personale. Mentre invece quelli da sfilata o per eventi, non ha senso che io li tenga per non metterli mai più, quindi è bello prenderli in prestito, utilizzarli e poi ridarli al brand. Questo soprattutto perché non sono look da utilizzare quotidianamente, ma sono molto particolari, vanno bene per un’occasione e poi sembrerebbero un look già visto. Poi naturalmente ci sono tantissimi pezzi che io compro, come jeans, maglioncini, camicie, cappotti, giacche, che riutilizzo tantissime volte. Utilizzo giacche e jeans che ho da dieci anni e sono tra i miei preferiti.
Ecco quindi svelato il mistero. Beh, un po’ tutt* abbiamo nel nostro armadio quegli abiti che amiamo e che portiamo da anni addosso! Ma non c’è competizione: l’armadio di Chiara Ferragni sarà sicuramente super fornito ed è anche dotato di un archivio personale!
[Foto: TikTok]