in

Quanto ha fatturato Chiara Ferragni nel 2020? Il suo business sfiora i 20 milioni di euro!

Quanto ha fatturato Chiara Ferragni nel 2020? L’influencer si conferma un’ottima imprenditrice, registrando in un anno quasi 20 milioni di euro.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Che Chiara Ferragni fosse, oltre che la più importante influencer italiana (come dimostrano gli oltre 24,6 milioni di follower su Instagram e gli oltre 4,5 su TikTok), anche un’ottima imprenditrice, già era risaputo . Oggi, grazie ad un articolo apparso su Milano Finanza, sappiamo anche quantificare quanto ha fatturato nel 2020. Con le sue tre società è riuscita ad avere un giro d’affari complessivo di 19 milioni di euro. Andiamo insieme a vedere come, nonostante la pandemia, Chiara sia riuscita a registrare una simile somma di denaro.

La principale fonte di entrate è stata la Sisterhood, che si occupa di consulenza per le attività di marketing, eventi e gestione di diritti d’immagine dei talent. La società ha fatturato ben 12,9 milioni. Nel documento ufficiale (relazione di bilancio) c’è scritto:

La società fortunatamente, grazie a mirate politiche di diversificazione e continua espansione, non ha risentito della contrazione del mercato tanto che il fatturato è stato di oltre il 14% rispetto al 2019.

La TBS Crew, che gestisce il marchio storico The Blond Salad, ha ricavato meno rispetto all’anno precedente (4,8 milioni), ma grazie ad un taglio dei costi è riuscita ad aumentare il suo utile (differenza tra ricavi e costi). Infine, la Fenice, che gestisce tra gli altri il brand Chiara Ferragni Collection, ha fatturato “solo” 1,27 milioni.

E’ proprio il caso di dire: Chiara Ferragni, influencer, mamma, moglie e imprenditrice digitale!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *