Finalmente l’attesa è giunta al termine: ieri, domenica 3 marzo, Chiara Ferragni è stata ospite da Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa“, parlando delle controversie che la legano ormai da due mesi a questa parte. Ma cosa ha raccontato e cosa ha rivelato? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultima intervista della creator e imprenditrice, attraverso un riassunto dettagliato. Prima di cominciare, vi ricordiamo che è possibile recuperare la puntata sul sito ufficiale di NOVE.
Come sta Chiara Ferragni?
“Tremavo un po’, però sto bene. Sono contenta di essere qua. È un periodo un po’ tosto. La mia storia è piccola rispetto alle tragedie che accadono nel mondo”, commenta la vicenda Chiara Ferragni. Nonostante sappia che i social sono un’arma a doppio taglio, dove puoi essere tanto amata quanto odiata, come sottolineato anche da Fabio Fazio, non è stato facile per l’imprenditrice sopportare l’ondata d’odio ricevuta a dicembre.
Sono stati due mesi e mezzo tosti, dove mi sono trovata al centro di un’ondata d’odio. Sei preparata, ma niente ti prepara alla violenza di certi attacchi. Difficile anche per me che sono iper-preparata a eventi del genere.
C’è qualcosa che Chiara non rifarebbe?
“Mi sono resa conto che se alcune persone avevano frainteso le mie intenzioni, vuol dire che le cose potevano essere fatte in un altro modo, fatte meglio. Di questo mi dispiace tantissimo. C’è stato un errore”, comincia a dire la Ferragni. Alla domanda di Fabio Fazio, “rifaresti quelle cose?”, Chiara ha le idee molto chiare:
lo non sono totalmente dell’idea che la beneficenza debba essere fatta solo privatamente. La beneficenza, a volte, fatta pubblicamente può creare episodi di emulazione, può accendere un faro sulle cause sociali.
Insomma, secondo lei, far sapere alla sua community che ha preso parte ad un’opera benefica potrebbe spingere le persone a documentarsi sulla causa che decide di portare avanti, portandole a fare a loro volta beneficenza. Tuttavia, dopo l’ultimo accaduto, preferisce separare la parte lavorativa e commerciale da quella benefica.
Come agirà d’ora in poi Chiara Ferragni?
Da questo errore, Chiara ha compreso che non deve mostrare costantemente di essere perfetta. Adesso intende mostrarsi in tutto e per tutto con le imperfezioni che ci contraddistinguono e che, soprattutto, rappresentano lei stessa. “Cambierò qualcosa non solo nel modo di comunicare, ma in tutto nella mia vita. Io imparerò a vivere di più nel presente. Sai quante volte mi sono resa conto che il ricordo di qualcosa che ho vissuto era più piacevole di quel momento?”, afferma lei. Proverà a vivere la vita giorno per giorno, senza pensare al futuro, godendo gli attimi della sua quotidianità:
Siamo sempre proiettati al futuro e non riusciamo a goderci il momento. Devo mandare avanti le mie aziende, ma devo imparare a godermi di più il presente.
La situazione con Fedez
“Siamo stati una coppia molto social”, rivela Chiara Ferragni riguardo la sua relazione con Fedez. Questo utilizzo del passato, “siamo stati”, ha fatto storcere il naso a tantissimi utenti, che hanno immaginato potesse essere un modo indiretto per sottolineare la rottura con suo marito. Ma la verità è un altra: la crisi dei Ferragnez c’è, come è già capitato in passato, ma questa volta è più forte:
Federico è una persona molto simile a me, nel modo di raccontarsi. Abbiamo rinunciato a un po’ della nostra privacy per raccontarci. Naturalmente ci sono anche dei lati negativi, però fa parte del gioco. […] Con Federico ci sentiamo quotidianamente, siamo due persone adulte che si vogliono bene. Non è che da un giorno all’altro chiudiamo i ponti. È un periodo di crisi, ne abbiamo avute anche in passato. Questa è una crisi un po’ più forte, quindi vediamo… non so.
[FOTO: Instagram]