in

Chiara Ferragni ha recitato nel 2013 in un film: ecco in quale e che ruolo aveva

L’imprenditrice digitale più famosa d’Italia nel 2013 ha recitato una piccola parte in Outing – Fidanzati per sbaglio. Il video della sua scena.

Chiara Ferragni film
Chiara Ferragni film

Forse non tutti sanno che Chiara Ferragni, quando ancora non era la più importante influencer italiana, ha recitato in un film, Outing – Fidanzati per sbaglio. Il 26 marzo 2013 Chiara annunciò sul suo blog l’esordio al cinema:

Se un anno fa mi avessero detto “Sai Chiara, ti vorremmo per una piccola partecipazione in un film insieme a Nicolas Vaporidis…ti piacerebbe?”, ovviamente non solo non ci avrei creduto ma probabilmente avrei dato del matto al mio interlocutore 🙂 Ed invece è successo davvero, un breve viaggio in Puglia lo scorso luglio ed eccomi qui per la prima volta sul grande schermo, interpretando (in una piccola parte del film) nient’altro che me stessa 😀

“Outing – Fidanzati per sbaglio”, film di Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Massimo Ghini, Giulia Michelini ed altri super attori, è un lavoro dal sapore mediterraneo e racconta la storia di Federico e Riccardo, due amici pugliesi, estremamente diversi tra loro ma molto legati. Scapestrato playboy di periferia il primo, impiegato con il talento del design moda il secondo, i due ragazzi sono protagonisti di un’avventura che, in un gioco tra ruoli e convenzioni sociali, affronta il delicato tema del precariato giovanile e delle coppie di fatto. Non voglio anticiparvi troppo ma posso dirvi che le situazioni in cui si ritroveranno i due protagonisti sono esilaranti e fidatevi di me…morirete dal ridere!

Con grande autoironia Chiara Ferragni aveva chiesto ai suoi follower di non prenderla in giro per i suoi “30 secondi di fama“. Nel film, effettivamente, l’influencer appare per pochi secondi nei panni di se stessa, ma ha un ruolo chiave nel proseguo della storia. L’allora fashion blogger, infatti, deve far circolare la notizia che Jeremy e Phil hanno rubato la collezione di Riccardo per stroncare la loro carriera.

Per la cronaca: Outing – Fidanzati per sbagli non ebbe un grande successo di pubblico dato che incassò 186.000 € e ottenne voti insufficienti (4,5 su 10 sul famoso portale IMDB). Da quel giorno Chiara non recitò più in altri film, fino al documentario autobiografico Chiara Ferragni – Unposted. Sembra passata una vita e invece sono passati solo otto anni.

[Foto: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *