Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chiara Ferragni e Fedez, la storia di come si sono conosciuti raccontata da loro: “All’inizio pensavo che fosse stupido”

Chiara-Ferragni-Fedez-storia-completa
Come si sono conosciuti Chiara Ferragni e Fedez? Quando si sono fidanzati? Quando sposati? Ecco tutte le tappe del loro amore!

Come si sono conosciuti Chiara Ferragni e Fedez? Lo hanno spiegato i diretti interessati più volte. Andiamo a scoprire come, allora. “Io abitavo a Los Angeles e sono tornata in Italia per un pranzo di Natale organizzato dal mio ex, che all’epoca era già mio ex” ha spiegato Chiara. Fedez si era presentato al pranzo insieme a Giulia, la sua ormai ex, ma ancora la sua fidanzata all’epoca.

Quel giorno ci siamo proprio ignorati perché eravamo entrambi fidanzati, io con un ragazzo americano che avevo già intenzione di mollare. Sentendo parlare Federico ricordo di aver pensato che fosse un po’ stupido, cosa non vera, perché poi ho scoperto che è super intelligente

Chiara Ferragni di Fedez non conosceva quasi nulla, se non un paio di canzoni. Non l’aveva mai seguito, tant’è che nel maggio 2016, sempre mentre era a Los Angeles, i suoi amici le hanno fatto sapere che il rapper l’aveva citata in una canzone, “Vorrei ma non posto”.

La canzone non era di tendenza negli Stati Uniti, quindi non ne avevo idea, ma quando sono arrivata in Italia è stata la prima canzone che ho sentito in macchina, alla radio.

Dunque galeotta fu una cena tra amici. Poi è arrivata la hit e, contrariamente a quanto aveva pensato l’imprenditrice digitale, Fedez non aveva parlato male di lei. Chiara, due mesi dopo, decide di fare un video su Snapchat in cui cantava il pezzo della canzone in cui viene citata “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”.

Fedez vede il video mentre è ubriaco e decide di rispondere in una maniera che poi definisce ‘poco carina’ postando uno Snapchat in cui diceva “Chiara limoniamo?”. Ma lei, che non lo seguiva sull’app, non ha visto quel video fino al giorno dopo, quando viene a saperlo solo grazie a tutti i tweet in cui era stata menzionata.

Quando è sbocciato l’amore?

I due iniziano a scriversi di lì a poco, senza però avere la possibilità di vedersi a causa dei mille impegni in California dell’imprenditrice digitale e il lavoro del rapper in uno studio di registrazione a Milano. Il primo appuntamento arriva quindi il 14 settembre 2016 quando Federico la invita a cena a Palazzo Parigi a Milano. Dopo la cena i due si rintanano nella loro suite, e il giorno seguente la Ferragni pubblica un post su Instagram con un enorme bouquet di rose bianche con la decrizione “Se vuoi farmi felice mandami fiori”.

Post di Chiara dopo il primo appuntamento

Il 25 settembre dello stesso anno Fedez si esibisce sul palco di Che Tempo Che Fa cantando “Vorrei ma non posto” e, al momento della rima sulla Ferragni, Fedez tira fuori dalla tasca un bigliettino con un cuore, indirizzandolo verso la telecamera.

Fedez durante l’esibizione di Vorrei ma non posto

Il debutto come coppia avviene il 3 ottobre 2016 alla Parigi Fashion Week dove appaiono le prime foto insieme sui social sfoggiando lo stesso look: una felpa nera con la scritta I’m not a rapper (“io non sono un rapper”). Da lì a qualche giorno ammettono di stare “ufficialmente insieme” in un video nel quale si scambiavano un bacio.

In poco tempo coniano i soprannomi ‘raviolo’ con cui i due si chiamano amorevolmente e il soprannome si trasforma poi in un tatuaggio indelebile sulle mani di entrambi. 

Primo tatuaggio insieme

L’inizio della favola dei Ferragnez!

Il grande passo avviene al Concerto di Verona, il 6 maggio del 2017, il giorno prima del trentesimo compleanno di Chiara. L’inaspettata proposta di matrimonio avviene in pieno stile hollywoodiano – Fedez chiama sul palco la sua futura moglie e, dopo averle dedicato la loro canzone, si inginocchia dicendo:

Non servono anelli per tenerci insieme, ma per chiederti quello che voglio chiederti forse si.

Non c’è neanche il tempo di fissare una data per il matrimonio che a dicembre la coppia annuncia sui social di essere in attesa. Fedez sorride pensando al ricordo “Lo abbiamo cercato, siamo stati molto fortunati… prima di leggere il test di gravidanza ho messo tramite gli autoparlanti un rullo di tamburi per tutta la casa”. Il piccolo Leone nasce il 19 marzo 2018 nell’ospedale Cedars-Sinai di West Hollywood, Los Angeles.

Pochi giorni dopo avviene l’annuncio della data e luogo del matrimonio: l’1 settembre a Noto in Sicilia, terra natale della mamma di Chiara. Il matrimonio è da favola, con fuochi d’artificio e un luna park con giostre, luminarie, stand per pop corn e zucchero filato.

Chiara Ferragni e Fedez: la favola continua!

Nell’ottobre del 2020 arriva un nuovo annuncio: Chiara è nuovamente in attesa e a partire da quel momento la coppia condiviso ogni dettaglio con i fan, sciogliendo anche il mistero della ‘V’ che Federico si era fatto stampare sul retro della giacca di Versace esibita al Festival di Sanremo insieme alle iniziali sua, di sua moglie e del loro primogenito.

Nel dicembre 2020 Fedez e Chiara Ferragni ricevono l’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza cittadina a Milano, per il loro impegno contro il Coronavirus. “Tutti possiamo essere utili, ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti” dice fedez al ricevimento del premio. Il 23 marzo 2021, all’Ospedale Mangiagalli di Milano, nasce ‘V’, Vittoria Lucia Ferragni.

In questi anni sono cambiate molte cose nella loro vita, ma sicuramente non l’amore che li lega.

[FOTO: Instagram]