in

Chiara Ferragni, com’era prima di diventare famosa? Nel 2010 diceva: ‘Il blog è solo un passatempo’

Rincuoriamoci, anche le icone di stile hanno avuto un passato stilisticamente “normale”. Ecco Com’era Chiara Ferragni prima di diventare famosa.

Sarà capitato anche a voi di chiedervi “Com’era Chiara Ferragni prima di diventare famosa?“. Oggi imprenditrice digitale, blogger, designer ed influencer di fama mondiale. Solo sul suo profilo instagram ufficiale conta quasi 20mln di followers. Eppure, pochi ricordano quando Chiara Ferragni – ancora teenager – si faceva chiamare Diavoletta87 su Netlog (un social network che andava di moda negli anni Duemila). Tamarra e truzza per sua stessa autodefinizione, ma anche bella e invidiata. Forse è proprio questo il motivo del suo successo: Chiara è sempre stata “una di noi”.

Già allora doveva fare i conti con i primi hater – e anche con le K: “Inutile dire ke se volete registrarvi solo x insultare me o qualsiasi altra persona sarete blokkati e nn potrete piu’ skrivermi…accetto qualsiasi critica,basta ke sia fatta con decenza […] inutile dire: teste di kazzo astenersi dallo scrivere vero??? va beh..vediamo anke qui cos’avranno da dire“, scriveva sul suo blog personale su Altervista chiamato Il Sito Ufficiale di Diavoletta87. Non solo: “Kiara” era sempre in testa alle classifiche delle più belle anche sul social DuePuntoZero, che tanto spopolava a Milano in quegli anni.

Il blog “The Blonde Salad”

Il blog The blonde salad, arrivato successivamente, è stato il trampolino di lancio di una semplice ragazza con la passione per la moda e tanta voglia di fare. Ma come è nata l’idea del blog? Lo dichiara lei stessa in un’intervista del 2010, quando ancora non era famosa.

Il blog l’ho iniziato a ottobre 2009” afferma una giovanissima Ferragni: “Mi piaceva l’idea di creare un blog sul mio modo di vedere la moda, la vita, con gli amici, le uscite, i posti che frequento [..] quante visite fa il mio blog? Adesso più di 15mila visit al girono [..] sono una studentessa di legge, sto studiando giurisprudenza alla Bocconi, sono al quarto anno e mi manca un anno e mezzo. Quella è la mia strada principale, il blog è nato assieme alla mia passione per le fotografie: tanto per, sono un passatempo”.

A distanza di anni queste parole hanno tutto un altro sapore.

Scopriamo insieme com’era Chiara Ferragni prima diventare famosa

Che i Ferragnez non ce ne vogliano, ma sono facilmente reperibili sul web dei contenuti diventati ormai veri e propri reperti storici. Una innamoratissima Diavoletta87 con il fidanzato di allora Riccardo Pozzoli (co-fondatore di The Blonde Salad), detto anche “Richie” come si evince da questa foto. Tuttavia, pare che ormai tra i due non corra buon sangue a causa di alcune problematiche di tipo economico-imprenditoriale. Ancora prima, il suo fidanzato era un certo Albertinodj, un tizio con il ciuffo biondo piastrato.

Adesso accanto a lei ha c’è il suo congiunto Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, con cui ha dato al mondo lo splendido Leone (2 anni). Il resto è storia ed è stato raccontato dal documentario Chiara Ferragni – Unposted disponibile su Amazon Prime. In Italia il documentario ha incassato più di 1,6 milioni di euro nel corso dei tre giorni di programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *