Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come si è difesa Chiara Ferragni dalle accuse di truffa aggravata? Ecco le sue ultime dichiarazioni!

chiara-ferragni-che-fine-ha-fatto
Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata dopo il “Caso Balocco”, ecco le sue dichiarazioni in merito

Dopo l’esplosione del pandoro gate, Chiara Ferragni ha passato dei mesi davvero turbolenti. Dopo un’intervista in tv da Fabio Fazio e una sul Corriere della Sera, Chiara non ha più parlato. Oggi il suo team legale ha ufficialmente rotto il silenzio. Ci sono dunque nuovi aggiornamenti molto importanti a riguardo la vicenda che l’ha vista protagonista ormai quasi un anno fa. L’imprenditrice digitale era stata accusata di truffa aggravata e oggi ci sono sviluppi.

Le indagini preliminari per lo scandalo dei pandori e delle uova di Pasqua legate alla beneficenza si sono concluse, ora è ufficiale. Ma che cosa succederà adesso? Dopo la multa da 2 milioni di euro, adesso potrebbe esserci un processo che decreterà le sorti di Chiara Ferragni. In attesa di quest’altro step, lei si è detta fiduciosa. Come possiamo leggere da varie fonti online, infatti, l’imprenditrice digitale ha “fiducia nel lavoro della magistratura” ed è quindi speranzosa che la sua “innocenza venga acclarata quanto prima“. Ecco le parole degli avvocati difensori di Chiara:

Riteniamo che questa vicenda non abbia alcuna rilevanza penale e che i profili controversi siano già stati affrontati e risolti in sede di Agcm. Avvieremo al più presto un confronto con i Pubblici Ministeri e confidiamo in una conclusione positiva della vicenda. (…) Siamo di fronte ad un avviso di conclusione delle indagini, che permetterà una fase di confronto con la Procura della Repubblica, dalla quale i difensori confidano di far emergere la non rilevanza penale delle condotte contestate.

E cosa succede ora che le indagini preliminari dell’inchiesta sono state chiuse? Ve lo spieghiamo noi. Ora gli indagati avranno 20 giorni di tempo per depositare memorie difensive o per farsi interrogare. Non sappiamo quali saranno le prossime mosse della Ferragni e del tuo team, ma sappiamo con certezza che i suoi legali hanno già raccolto il materiale per dimostrare l’innocenza (secondo il loro punto di vista) della loro assistita. Se invece le cose dovessero andare male, l’imprenditrice digitale potrebbe dover restituire 1,65 milioni di euro, ovvero la cifra prodotta dall’acquisto dei pandori (ne erano stati venduti oltre 290mila nel 2022!). Questo è quanto sostiene il Codacons. Come andrà davvero, secondo voi?

Chiara Ferragni torna a parlare dello scandalo: ecco cosa ha detto oggi!

Articolo dell’8 gennaio 2024Chiara Ferragni recentemente è stata coinvolta nello scandalo del pandoro, come tutt* sappiamo. In questo momento non si parla letteralmente di altro e lei sta tenendo un profilo basso. Giusto qualche giorno fa aveva postato una storia in cui ringraziava chi le fosse stato vicino ed anche chiunque l’avesse criticata in modo costruttivo. Oggi ha rilasciato delle nuove dichiarazioni importantissime.

Dunque, Chiara è indagata per truffa aggravata. Ebbene, lei ha commentato questo fatto abbastanza increscioso. Si è detta serena, ma molto turbata dalle strumentalizzazioni. Cioè, lei è tranquilla, ma teme che in molt* possano ricamare su questa vicenda e distorce la un po’. Infatti ha anche detto che i media, secondo lei, stanno diffondendo notizie che non corrispondono a verità. Vi lasciamo le sue parole:

Sono serena, perché ho sempre agito in buona fede e sono certa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ho piena fiducia nell’attività della magistratura e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto nel più breve tempo possibile. Sono, invece, profondamente turbata per la strumentalizzazione che una parte dei media sta realizzando, anche diffondendo notizie oggettivamente non rispondenti al vero.

Chiara Ferragni è tornata sui social dopo le polemiche: ecco cos’ha detto

Articolo del 3 gennaio 2024 – Dopo il “Caso del Pandoro” che l’ha coinvolta in prima persona, Chiara Ferragni non si è più fatta viva sui social per innumerevoli giorni. Qualche giorno fa una persona a lei vicina aveva raccontato che l’imprenditrice digitale era distrutta a tal punto da non uscire più di casa. Oggi finalmente è tornata sui social, dopo questo lunghissimo periodo di assenza… ma cosa ha detto?

Anzitutto ha ringraziato chi le ha mostrato vicinanza, chi le ha dato conforto. Anche solo con un messaggio o con un direct per chiederle come stesse. Ma non è finita qui: ha apprezzato pure chi l’ha criticata in modo costruttivo ed edificante. Tutto ciò l’ha aiutata a riflettere. Vi lasciamo qui sotto il suo discorso:

Una cosa mi sento di dirla. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero

Che fine ha fatto Chiara Ferragni? Parla una persona a lei vicina e svela come sta!

Articolo del 24 dicembre 2023 – Le ultime vicende riguardanti Chiara Ferragni sono state una doccia fredda tutt*: nessun* si sarebbe aspettat* il clamore mediatico del “caso Balocco”, che ha riscosso un notevole interesse anche a livello internazionale. Dopo l’ultimo video di scuse pubblicato su Instagram, però, l’influencer ha preferito chiudersi nel “silenzio social”. Non sta pubblicando nulla da sei giorni, ed è molto strano per una come lei. Nemmeno le persone a lei vicine stanno pubblicando qualcosa. Silenzio per tutt*. Ma che fine ha fatto? Un suo amico, a quanto pare, avrebbe rivelato la sua condizione attuale, ecco cosa sappiamo tramite il Corriere della Sera.

Secondo quanto confessato da un suo caro amico, la Ferragni sarebbe molto giù di morale. “Chiara Ferragni è distrutta, non esce di casa da giorni!”. Ancora non si sa l’identità del contatto vicino all’influencer che avrebbe rilasciato queste dichiarazioni, ma quel che è certo è che, secondo alcun*, questo silenzio sarebbe necessario per poter evitare ulteriori errori in una situazione già molto complessa. Secondo le ultime stime, lei avrebbe perso circa 20mila followers per ogni giorno dell’esplosione del “caso”, con conseguente danno economico e d’immagine che le sta costando caro. Attualmente l’attenzione si è spostata anche sull’uovo di Pasqua realizzato in collaborazione con Dolci Preziosi per poter sostenere “I bambini delle fate”, un’associazione fondata dal papà di un bimbo autistico. Non solo: un brand, Safilo, ha deciso di interrompere il contratto di licenza che aveva con l’imprenditrice digitale. Una situazione molto delicata, forse la peggiore per la carriera dell’influencer.

Insomma, l’assenza dei Ferragnez si fa sentire e il momento sembra davvero delicato per loro. Per molti è uno dei momenti peggiori della carriera di Chiara Ferragni. Attualmente le attenzioni si sono soffermate anche sul suo manager storico, Fabio Maria Damato: pare che Fedez lo voglia licenziare per quanto successo. Soprattutto perché, a quanto pare, il rapper non sapeva nulla del milione di euro intascato dalla moglie. Insomma, quali saranno le prossime mosse dei Ferragnez? Non appena lei stessa deciderà di rompere questo silenzio, ovviamente ve lo faremo sapere!

[FOTO: Instagram]