Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Chiara Ferragni è stata criticata su TikTok per aver dato il suo cognome ai figli? Lei li mette a tacere!

chiara-ferragni-cognome-figli
Chiara Ferragni ha deciso di rispondere alle critiche nate per aver dato il doppio cognome ai suoi figli, Leone e Vittoria.

Chiara Ferragni, lo sappiamo bene, è stata la prima influencer italiana ad affermarsi nel mondo dei social. Chiara è una delle poche “imprenditrici digitali” che, spesso e volentieri, si espone per cercare di abbattere le differenze che vengono fatte tra uomo e donna. Infatti, di recente, si è ritrovata in un polverone mediatico a causa del “doppio cognome” che lei e, suo marito, Fedez hanno deciso di dare ai propri figli.

Già nel 2021 Chiara Ferragni ha affrontato il tema “doppio cognome”. Infatti, dichiarò che come Leone anche Vittoria avrebbe portato sia il cognome di Chiara che quello di Federico: Lucia Ferragni. Una scelta che, seppur accolta da tantissime altre persone, non era mai stata esposta da una celebrità con 25 milioni di follower. Ora, riscaldare gli animi, sono stati alcuni utenti di tiktok (pochi, per fortuna) che hanno attaccato duramente Chiara dopo aver scoperto che Leone e Vittoria portassero entrambi i cognomi, ovvero Ferragni e Lucia (il vero nome di Fedez è Federico Lucia).

La vicenda è partita 48 ore fa, quando l’influencer ha ricreato un trend con i suoi figli scrivendo: “Quanto vorresti essere felice da 1 a 10, Io: Vittoria Lucia Ferragni“. Venire a conoscenza del fatto che i due bambini non avessero solo il cognome del padre, ha scatenato l’ira di alcuni utenti. A tutto ciò Chiara ha risposto precisando che le due piccole star hanno doppio cognome, come dovrebbe essere per tutti!Entrambi i miei bambini hanno doppio cognome, come dovrebbe essere per tutti“, ha scritto in un video. “Si ma poi partirebbe una catena di cognomi infinita“, ha risposto un utente. “Raga ma tutto ok? Se ne scelgono sempre due ma finalmente è una scelta“, è stata la risposta di Chiara. Infatti da poco la Corte Costituzionale ha stabilito che imporre obbligatoriamente il cognome del padre è discriminatorio.

@chiaraferragni Reply to @nidinapoli09 ♬ original sound – Locksmith

[Foto:Instagram]