in

Chiara Facchetti, quanto guadagna su YouTube? La youtuber svela tutte le cifre!

Chiara Facchetti

Sono molte le domande che ogni giorno ci poniamo. Una di queste è: quanto guadagna uno youtuber? Grazie a Chiara Facchetti, e ad altri creator che stanno realizzando la stessa tipologia di video, possiamo rispondere ad uno dei più grandi quesiti della storia!

Si sa, il lavoro dello youtuber (perché sì, essere youtuber è un vero e proprio lavoro!) fa gola a tantissimi perché permette di poter fare della propria passione una fonte di guadagno. Infatti, negli ultimi anni, la quantità di creator presenti sulla piattaforma è aumentata a vista d’occhio.

Chiara Facchetti ha deciso di iniziare l’anno nuovo facendo i conti (nel verso senso della parola) con il 2020. La creator, con tabelle e dati alla mano, ha voluto essere totalmente trasparente con i suoi iscritti dichiarando tutti i suoi guadagni dell’ultimo anno!

Ecco quanto ha guadagnato Chiara Facchetti

Come detto dalla stessa Chiara durante il video in questione, i guadagni su Youtube non sono sempre fissi e cambiano in base a tantissime varianti. Si può dire, in linea di massima, che più un video ha visualizzazioni, più un youtuber riceve più soldi. Il guadagno totale, rispetto sempre ad un video, viene calcolato in base due fattori: il CPM (costo per mille impressioni) e l’RPM (entrata per mille visualizzazioni).

La Kiascricc Sas (la società di Chiara Facchetti) ha guadagnato, soltanto con i video caricati su Youtube, circa 132.000 dollari, che in euro si convertono in circa 108.000 euro. Da questa somma, però, si devono togliere tutte le tasse che corrispondono nel suo caso circa al 40% del totale, portando la somma a circa 66.000 euro.

I guadagni di Chiara (e della sua società) però non si fermano soltanto a YouTube perché, alle somme già trattate, si aggiungono altri 45.000 euro che derivano dalle varie collaborazioni che l’influencer ha sottoscritto nel corso dell’anno.

Al totale della somma guadagnata, però, si devono sottrarre tutte le varie spese sostenute dalla youtuber nel corso dei mesi appena trascorsi, di gestione e di investimento per il canale. Chiara ha dichiarato che, se si dovesse fare un calcolo approssimativo di uno stipendio mensile, lei guadagnerebbe circa 2.300/2.500 euro al mese.

Per informazioni più dettagliate, vi consigliamo di guardare il video della stessa Chiara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *