Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chiara Facchetti sta festeggiando le "nozze di cotone", ma cosa significa? Ve lo diciamo noi!

Chiara Facchetti nozze cotone
Chiara Facchetti e il marito Matteo stanno festeggiando le nozze di cotone! Ma cosa sono? Cosa simboleggiano? Ecco la spiegazione!

Per Chiara Facchetti e Matteo si sta avvicinando una data decisamente importante. Ma di cosa si tratta? Beh, del loro anniversario di nozze! Quasi esattamente due anni fa vi parlavamo infatti del loro matrimonio! La creator ha (ri)raccontato della ricorrenza nel suo ultimo video su TikTok. Oltre a parlarci della romanticissima idea che ha avuto il suo lui a riguardo, Chiara ha parlato di nozze di cotone, ma cosa significa di preciso? Ve lo spieghiamo noi!

Non tutt* sanno che ad ogni anniversario di nozze corrisponde un materiale che dovrebbe simboleggiare il valore e lo stato del matrimonio. L’usanza nasce nella Germania medievale: i mariti donavano alle mogli una corona d’argento per i venticinque anni di matrimonio e una d’oro per i cinquanta. Da questo nacquero i termini “nozze d’argento” e “nozze d’oro” per simboleggiare quei due anniversari. Con il passare del tempo, però, le persone hanno associato un materiale ad ogni anniversario e ogni anno il valore aumenta rispetto ai precedenti. Al secondo anniversario, che è quello che si apprestano a festeggiare Chiara Facchetti e Matteo, è associato proprio il cotone. Ma cosa simboleggia? E qual è l’idea di Matteo?

Sul simbolismo è presto detto! Le coppie è spesso in questo periodo che strutturano per bene il futuro assieme, il cotone rappresenta quindi la flessibilità e la crescita del rapporto. Infatti, è anche un materiale meno fragile e più flessibile della carta, associata invece al primo anno. Per quanto riguarda l’idea di Matteo, è proprio Chiara Facchetti a spiegarcela nel suo ultimo video sul suo profilo TikTok. Il marito della creator ha infatti intenzione di farle un regalo al giorno fino all’anniversario vero e proprio! Saranno quindi ben sette i regali e, ovviamente, saranno tutti a tema cotone. Il primo regalo? Un bellissimo telo mare in 100% cotone a righe verdi, bianche e azzurre. Chiara ha subito ammesso di essere felicissima annunciando che non vede l’ora di poterlo usare! Ora non ci resta che aspettare per vedere tutti i regali che le arriveranno fino al 14 luglio! Siete curios*?

@chiarafacchetti

Un regalo al giorno fino al nostro matrimonio

♬ suono originale – Chiara Facchetti
E voi cosa ne pensate dell’idea di Matteo per festeggiare?
È stupenda! Troppo romantica!
Secondo me è un po’ esagerata, sarebbe bastato un unico regalo