Chiara Facchetti e suo marito Matteo sono decisamente una delle coppie più iconiche del momento. I loro video su TikTok son spessissimo virali, anche per i loro acquisti un po’ fuori dall’ordinario. In molt* di voi però ancora non sanno come si sono conosciuti loro due. Noi di webboh abbiamo unito un po’ di tasselli ed ecco tutto quello che sappiamo!
Il primo video in cui Chiara Facchetti ci dà delle info sul come si sono conosciuti risale a tre anni fa. Nel video – caricato sul suo canale YouTube – vediamo la creator da sola a rispondere a domande sulla sua relazione. Stando a quanto ci racconta, loro due si conoscevano di vista già da anni, non avevano però mai avuto interazioni particolari oltre al salutarsi. L’interesse di Chiara per Matteo ha iniziato a crescere poco dopo la pandemia, quando il ragazzo era spesso in giro per varie attività. Tuttavia nonostante l’interesse a frenarla per molto tempo c’è stata la differenza di età tra i due.
Chiara Facchetti e Matteo: primo incontro
Alla fine, spinta anche dal sostegno delle amiche, Chiara Facchetti ha ceduto e ha provato ad attirare l’attenzione di Matteo. All’inizio i risultati sono stati scarsi, il motivo? Anche Matteo sentiva troppo il peso della differenza di età. La vera prima interazione tra i due c’è stata a causa di un video su YouTube fatto da Chiara. La creator, seguendo un trend molto popolare nel 2020, aveva lasciato che alcuni creator famosi controllassero la sua vita per ventiquattro ore. Tra le tante “sfide” c’era anche l’andare a chiedere lo zucchero ad un* dei vicin* di casa.
Per anni Chiara Facchetti ha negato che quel vicino di casa fosse Matteo. Recentemente però hanno deciso di confermare la cosa con un video sul profilo TikTok di Chiara. Si tratta di un semplice montaggio di clip e foto del loro matrimonio con in sovrimpressione una frase scritta da Matteo. La frase recita: “Che bugiarda, non voleva lo zucchero per un video. Voleva diventare mia moglie”. Una frase decisamente tenera che ha sbloccato un ricordo ai fan più fedeli di Chiara. In molti oramai si erano completamente dimenticati del video dello zucchero!
Il loro primo appuntamento
Dopo il video dello zucchero i due hanno iniziato a conoscersi meglio. La prima uscita fu un’escursione in bici, proposta da Matteo a Chiara perché lei – nel tentativo di fare colpo – si era descritta come una ciclista provetta. In realtà la creator non toccava una bici da quasi due anni quindi, come facile immaginare, i problemi non sono mancati. Poco dopo la partenza, tra l’ansia per la situazione e “l’inesperienza”, Chiara Facchetti si è data una botta al ginocchio con uno dei pedali. La gamba le ha fatto male per settimane! Persino Matteo ha avuto problemi, durante il tragitto ha bucato una ruota e l’ha dovuta riparare.
Anche il loro vero primo appuntamento non è stato privo di imprevisti. I due avevano prenotato in un ristorante ma, al momento della partenza, la macchina si è rifiutata di partire. Dopo un bel po’ di tempo nel cercare di sistemarla sono riusciti a partire, arrivando però con oltre un’ora di ritardo. Alla fine si son dovuti accontentare di mangiare una pizza in un parco, una sorta di pic-nic romantico. Chiara però ha interpretato questi imprevisti come segni che fossero destinati a stare assieme!
È decisamente incredibile pensare che ora i due stanno insieme da quattro anni grazie a quella clip di pochi secondi. Di sicuro erano già di per sé molto compatibili, come hanno spiegato anche loro sono simili sui temi più importanti e diversi sulle piccolezze. Inoltre nonostante tutto questo tempo si mostrano ancora felicissim* e super innamorat*! Insomma, una storia d’amore che tutt* noi sogneremmo!
[FOTO:Instagram]