in

Chiara Facchetti annuncia il suo primo libro: ecco il nome, tutti i dettagli e la data di uscita

Chiara Facchetti libro
Chiara Facchetti libro

Chiara Facchetti ha finalmente svelato il progetto alla quale sta lavorando da due anni, ovvero il suo primo libro intitolato L’ora della verità. Come ho imparato ad ascoltare le mie paure.

La creator l’ha annunciato con un video sul suo canale Youtube, dove l’influencer, visibilmente emozionata, ha detto:

E’ un libro sicuramente molto, molto, molto personale, dove ho deciso di raccontare una parte di me. Non è assolutamente un fanbook, non è un libro autobiografico, però è autobiografico in parte, nel senso che ho deciso di raccontare proprio una parte di me che è sempre rimasta al di fuori del canale.

In passato ha più volte dichiarato che non avrebbe mai scritto libri perché non si sentiva all’ altezza, ma finalmente ha avuto il coraggio di affrontare questa sua paura e realizzare un sogno che aveva sin da piccola.

Di cosa parla L’ora della verità?

Ecco la trama del libro:

Su YouTube sono Kia Scricc, la ragazza estroversa e positiva, che ha sempre un sorriso come risposta. Ma accanto alla Chiara del web, dei video, di Instagram, esiste un’altra Chiara, quella più introversa e insicura, quella che teme di perdere il controllo e che succeda qualcosa di brutto. E molto raro che condivida aspetti così privati della mia vita, lo faccio per la prima volta attraverso le pagine di questo libro. Vi racconterò della mia infanzia e degli anni difficili alle superiori, del bullismo, del motivo per cui sto così bene fra le mie montagne, lontana da tutto, delle mie ansie e degli attacchi di panico. E di quello che mi hanno insegnato. Sì, perché grazie a loro ho imparato che non c’è niente che ti renda più forte che imparare a essere debole, che sentirti vulnerabile richiede molto più coraggio di qualunque altra sfida.

Vi racconterò degli hater e di come ho imparato ad affrontarli. Vi descriverò le mie giornate, la mia routine con i suoi orari così rassicuranti e vi spiegherò come il dottor YouTube è riuscito ad aiutarmi. Ma soprattutto rivelerò in quanti splendidi modi mi siete stati vicini, regalandomi a affetto e forza. E così che ho imparato a non sentirmi più sbagliata e ad accettarmi. E se ce l’ho fatta io perché non dovreste farcela anche voi?

Chiara nel video ha anche letto uno dei passaggi che ritiene più significativi:

Non dovete essere forti, dovete imparare ad essere fragili, ascoltate la vostra voce soprattutto se vi sembra di essere gli unici a farlo.
Io ci sono riuscita anche grazie a Youtube, ossia grazie a voi. Quindi questa è la mia storia, ma anche un po’ la vostra.

L’uscita era prevista per il mese di novembre, ma vista la situazione attuale dovuta al Covid-19, Chiara Facchetti ha deciso di rimandare la pubblicazione, ma finalmente abbiamo una data.

L’ora della verità infatti uscirà il 2 marzo, edito da Sperling & Kupfer, ma è già possibile preordinarlo sul sito Mondadori Store o sui principali shop online al prezzo di 15,10€.

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *