Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Qual è la vera voce della doppiatrice Chiara Fabiano? Lei fa chiarezza!

Chiara Fabiano
Chiara Fabiano, doppiatrice di Undici di “Stranger Things” fa chiarezza sui social dopo aver ricevuto delle critiche: ecco la sua vera voce.

Tra le tante forme d’arte che spopolano sui social, il doppiaggio è sicuramente una delle più affascinati. Proprio su TikTok, i doppiatori e fratelli Chiara e Mattia Fabiano, raccontano spesso della loro carriera nel mondo del cinema e delle serie tv. Una domanda in particolare ha però attirato l’attenzione degli utenti, ed è rivolta alla talentosa doppiatrice di Undici di “Stranger Things”. “Ma perché non parli normalmente nella vita di tutti i giorni“: questo è solo uno dei numerosi commenti ricevuti da Chiara in questi giorni, a causa del tono di voce utilizzato per realizzare i suoi contenuti personali. Ma ecco cos’ha riposto lei.

Io, normalmente, nella vita di tutti i giorni, parlo così. So che per voi può sembrare strano, ma avendo iniziato a doppiare all’età di 4 anni, non ho mai parlato in dialetto romano“: ha spiegato la Fabiano in un video-risposta. La ragazza ha poi continuato, rivelando che molte persone la “accusano” di doppiare i suoi stessi video prima di pubblicarli. Il motivo? Il tono della voce risulta essere troppo “impostato” e preciso.

No ragazzi, non doppio i miei video, è solo la mia voce normale“: insiste così Chiara. Ci ha dunque ironicamente fatto notare che a parlare al posto suo potrebbero essere Undici, Belly di “L’Estate nei tuoi occhi” o Mercoledì. Nonostante la spiegazione della doppiatrice c’è ancora qualcuno che non sembra essere convinto. “Ok la dizione. ma è strana la pausa tra una parola e l’altra e la cantilena che usi che sembra fittizia, tipo un robot“: ha infatti commentato un utente.

Noi vi assicuriamo che Chiara Fabiano non mente e che questo tono di voce è del tutto normale, sopratutto dopo tanti anni che si pratica il doppiaggio. Voi che cosa ne pensate? C’è chi commenta: “che figata, pensa quando litiga con qualcuno, sembra di assistere alla scena di un film“. Chissà se la pensa così anche la diretta interessata! a voi piacerebbe saper doppiare?

@chiarafabiano

Risposta a @User IG: chiarafabiano

♬ suono originale – Chiara Fabiano

[FOTO: Instagram, TikTok]

Anche voi pensavate che quella non fosse la sua vera voce?
Si! Pensavo stesse usando la sua voce da doppiatrice!
No, avevo capito che le “due voci” coincidessero
Si, sembra troppo impostata per essere una voce “comune”