in

Chiara ASMR: ecco chi è e cosa fa la massima esponente italiana del genere

Chiara ASMR è la pioniera italiana dei video dedicati al relax.

Chiara è una ragazza di 26 anni, da poco laureata in “Chimica e tecnologia farmaceutica”, divenuta popolarissima sul web grazie al suo canale You Tube che conta più di 573.000 iscritti.

La giovane chimica è, attualmente, la massima esponente italiana per quanto riguarda i video ASMR.

Ma in che cosa consistono questi video?

ASMR sta per Autonomous Sensory Meridian Response e, nello specifico, sono una risposta fisica ad uno stimolo sensoriale.

In pratica, dall’altra parte dello schermo, i content creator ASMR riproducono suoni, rumori, bisbigli ma anche vere e proprie situazioni fittizie (i così detti role play, giochi di ruolo), che dovrebbero generare una profonda sensazione di benessere e piacere in chi li guarda.

Chiara ha saputo sfruttare al meglio il successo di questa nuova tendenza, che negli USA dilaga da ben più tempo, proponendo ai suoi iscritti video sempre vari e originali.

Tra i suoi contenuti con più visual menzioniamo: “100 TRIGGER IN 4 MINUTI” dove in poco tempo propone una lunghissima serie di suoni rilassanti servendosi dell’aiuto di numerosi oggetti; e “ASMR 1H OF TAPPING NO TALKING” dove, sostanzialmente, la troviamo intenta per un’ora nell’operazione di tamburellare con le unghie le superfici più disparate.

Altri video interessanti sono quelli in cui utilizza oggetti legati al mondo del make up, ma anche i contenuti che hanno lo scopo di farti addormentare o guarire dal mal di testa.

Chiara è seguita, inoltre, per i role play, in particolare quelli medici dove ha la possibilità di sfoggiare le proprie competenze in ambito sanitario; particolarissimi, poi, i video dedicati alla rimozione dei pensieri nei quali si serve dell’aiuto di un microfono, ago, filo e pinzette.

Al di là della della componete professionale su Chiara non si sa moltissimo ma dal suo profilo IG scopriamo che è felicemente fidanzata da molti anni ed è anche una grandissima fan di Cimdrp, la fondatrice di “Bossy Italy”, con la quale ha anche girato un video insieme.

Tra le fan scatenate del canale di Chiara menzioniamo invece Ale Hilton che è una grandissima fruitrice del genere.

Insomma non siate scettici! Se non riuscite a dormire o siete particolarmente stressati date una possibilità al canale di Chiara.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

stella manente

Stella Manente si scusa: “Perdonatemi, ho reagito male, non sapevo fosse il Gay Pride”

Rosanna Pansino rischia grosso a causa di una grave infezione: ecco cos’è successo