in

Chi è Umbertone, il bambino napoletano diventato famoso per una telefonata virale a Insigne – Video

umbertone

Si chiama Umberto, per gli amici ironicamente “Umbertone” la nuova giovanissima star del web virale. E, no, non stiamo parlando di una versione 3.0 del Piccolo Lucio, anche se a livello di fisico e di provenienza geografica non ci si allontana poi molto.

Circa un anno fa, il piccolo tifoso del Napoli si è trasformato in un vero e proprio fenomeno del web per una solenne promessa fatta a Lorenzo Insigne. Nel video circolato online, il piccolo Umbertone si era impegnato con uno dei suoi calciatori preferiti: se il Napoli avesse vinto lo scudetto, si sarebbe ufficialmente messo a dieta.

Ecco il video con protagonista Umbertone!

In men che non si dica, questa nuova star del web (se così vogliamo chiamare il bambino) è finito sulle home page social di mezza Italia, fra cui quelle dei calciatori del Napoli. Il team ha così invitato il bambino negli spogliatoi a Castel Volturno, poco prima degli allenamenti.

Qui, Umbertone ha avuto la fortuna di parlare e di conoscere, oltre ad Insigne, anche con il terzino HysajDries Mertens. Poco dopo l’incontro, Umbertone ha deciso di mettersi già di impegno, facendosi riprendere mentre era impegnato a gustarsi un sano piatto di insalata con pollo ai ferri.

umbertone

Umbertone, fra l’altro, non è nuovo alle promesse e ai video virali. In un altra esilarante clip che potete recuperare qui sotto, per esempio, Umbertone aveva avuto modo di chiacchierare con Babbo Natale in persona.

Purtroppo per i suoi supporters e per i nuovi fan, difficilmente Umbertone vedrà il suo sogno realizzarsi. Almeno nel breve periodo! Già lo scorso anno, per soli 4 punti, il suo Napoli si eraa dovuto accontentare di un secondo posto. Per il 2020, inoltre, la situazione sembra essere ancora più difficile. Ad oggi, la sua squadra del cuore è ferma soltanto in 7a posizione. La speranza, ovviamente, è che al di là dei risultati del Campionato Umbertone si metta a dieta per davvero, possibilmente in tempi rapidi!