Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi è Chiara Casadei e come ha fatto a frequentare Harvard? (Spoiler: c’entra High School Musical)

Chiara Casadei
Tutto su Chiara Casadei, la ragazza di Harvard: dove vive, la sua età, le sue passioni e come è arrivata al College!

Scorrendo i “Per Te” di Tiktok potrebbe esservi capitato sentire “buongiorno dal College”, ma chi è la ragazza che apre con questo motto i suoi video? Si tratta di Chiara Casadei, una creator di 23 anni, che abita sul lago di Garda, ma ha avuto varie esperienze in America. Su Tiktok Chiara racconta la sua vita al College, i mille viaggi, parla del suo metodo di studio e delle differenze fra scuola italiana e americana. Nel suo video più popolare la ragazza racconta di Harvard, ma come c’è finita?

Prima di raccontarvi com’è finita ad Harvard, conosciamola meglio! Chiara canta, legge, disegna, ha mille passioni. Inoltre, le piace molto parlare e riflettere e proprio per questo motivo, dopo aver inaugurato il suo profilo Tiktok, nell’ottobre dello scorso anno ha aperto un podcast su Spotify: “Il primo podcast in Italia di storie personali. Sono Chiara Casadei, ho quasi 22 anni. Ti racconto un po’ quello che mi passa per la testa.”  Nel 2020 si è diplomata al liceo delle scienze umane con buoni voti, ma l’esperienza delle superiori non è delle migliori:

Mi è sempre piaciuto capire la psicologia e i rapporti umani; quindi, volevo essere sempre aggiornata e facevo molte ricerche. Ma al liceo nelle interrogazioni dovevo dire le informazioni del libro, che magari non erano nemmeno aggiornate. Altra differenza tra il metodo di studio italiano e americano: in America sono sempre aggiornati, infatti raramente usano dei libri cartacei. Perché attraverso i siti e i libri online possono essere continuamente integrati

Veniamo al dunque, come ha fatto a finire ad Harvard? Chiara frequenta l’Unicatt (Università Cattolica) di Brescia e durante il suo secondo anno è partita per studiare un mese ad Harvard per un corso intensivo di letteratura moderna. Essere accettata al Collage è davvero così facile? Chiara ha spiegato che il requisito più importante per essere ammessi è avere una certificazione di inglese di livello C1 e alle persone che le chiedono come abbia fatto ad avere un livello di inglese così buono, lei risponde: “Non ho fatto il linguistico e non ho avuto esperienze all’estero da sola. Il mio inglese l’ho imparato traducendo le canzoni di High School Musical!”.

Ma dall’esperienza di un mese che doveva essere, è nato un vero e proprio amore verso l’America. Ora, infatti, dopo aver vinto ben due borse di studio e aver dato l’ultimo esame in Italia, la ragazza frequenta la University of California a Berkeley. E voi che ne pensate? Se ne aveste la possibilità fareste anche voi un’esperienza all’estero come lei?

@chiaraacasadei

per chi mi dice “vorrei essere lì”: sappiate che non sono in vacanza🫣😂🇺🇸 #harvard #harvardcollege #harvardcampus

♬ original sound – chiara casadei ⭐️

[Foto: Instagram]