in

Gli influencer invadono Chernobyl sulla scia della serie HBO: ecco i loro scatti

Chernobyl is the new Coachella, almeno in base ad una nuova moda esplosa su Instagram nelle ultime ore.

Sono infatti stati in molti, di recente, a farsi un giro fra le inquietanti stradine della città fantasma di Pripyat per scattarsi una serie di foto (con tanto di filtro).

Per quelli di voi che non la conoscessero, Pripyat è la cittadina a circa 110 km dalla capitale ucraina Kiev dove nel 1986 migliaia di persone furono costrette ad abbandonare le loro case a causa del peggior disastro in una centrale atomica nella storia dell’umanità.

Nella notte del 26 aprile, infatti, a causa di un test di sicurezza a dir poco scellerato, il reattore 4 della vicina centrale di Chernobyl esplose, spargendo nel circondario una quantità inimmaginabile di scorie radioattive. Ecco perché, anche ad anni di distanza, intorno alla centrale è stata creata una zona di esclusione, a causa delle pericolosissime radiazioni che scompariranno fra migliaia di anni.

Ma gli influencers non hanno paura di nulla, a quanto pare, quando si tratta di macinare “engagement” sui loro profili Instagram. Il momento, d’altra parte, è propizio: proprio in questi giorni, il mondo intero sta parlando della serie HBO Chernobyl, uno show di altissima qualità che ha evidentemente attirato in questa pericolosa zona più di qualche curioso.

Oggi, vi ricordiamo, la zona è ancora profondamente contaminata. Tuttavia, avventurarsi nella zona di esclusione (seppur solo per pochissime ore, per ovvi motivi) è in realtà possibile, previa autorizzazione da parte del governo ucraino. Meno tempo si passa in zona, ovviamente, meglio è. Il rischio principale è quello di sviluppare malformazioni di vario genere e, soprattutto, tumori.

Qui sotto potete trovare alcuni degli scatti degli influencer a Chernobyl apparsi online nelle ultime ore. Nota bene: non tutte le webstar in questione hanno mantenuto le foto sui loro profili, segno che evidentemente qualcuno potrebbe essersi reso conto di essere stato, come dire, un pochino indelicato.

https://twitter.com/komacore/status/1137692054899908608

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Asia Valente: chi è l’ex coniglietta di Playboy concorrente di Saranno Isolani

Jaclyn Hill: polemiche per la sua linea di rossetti, ecco cos’è successo