in

Che finimondo: da dove arriva il trend e chi la canta? Tutte le info sulla canzone più popolare del momento!

Myss Keta con il suo nuovo singolo “Finimondo” ha riportato alla luce una delle canzoni che hanno fatto la storia della musica Italiana: “Il capello” di Edoardo Viannello. Il brano è diventato ben presto un trend su tiktok!

Che finimondo trend
Che finimondo trend

Nelle ultime settimane è spopolata “Che finimondo“, una canzone che ben presto è diventata un vero e proprio trend su TikTok. Il suono ha coinvolto migliaia di utenti che, ogni giorno, creano contenuti utilizzando la voce di un famosissimo cantautore. Ma da dove arriva il trend e chi canta questa hit tutta italiana? Ecco qual è la storia della canzone!

Siamo sicuri che girando nei vostri per te su TikTok vi sarete imbattuti in un audio che cita le parole “Che finimondo“, una canzone pubblicata circa due mesi fa e che, in alcune settimane, è diventata un trend predominante sulla piattaforma cinese. Il titolo originale è Finimondo” ed è il nuovo singolo di Myss Keta che ha campionato la canzone “Il capello” di Edoardo Vianello. Se a molti questo nome possa sembrare sconosciuto in realtà siamo più che sicuri che lo conosciate tutti!. Infatti, Edoardo Viannello ha scritto la storia della musica italiani con canzoni come “Abbronzatissima” e “Guarda come dondolo“.

Il titolo della canzone affonda le sue radici negli anni Novanta dove il “finimondo” era un party che iniziava in tarda notte e terminava all’alba e che, ovviamente, coinvolgeva tutta la gioventù locale! La canzone è stata riadattata da Myss Keta e dal suo fedelissimo producer Greg Willen, per un pubblico più giovane. Un mix di techno, trap e pop rappresentati dall’eccentrica e misteriosa cantante con un’abbondante dose di musica anni 60.

Per fare il trend non dovete fare altro che fare il lip-sync della parte cantata da Myss Keta e, quando inizia la parte cantata da Edoardo Vianello, ballare girando intorno! Avete già provato a replicare il trend?

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.