Se fai davvero parte della GenZ, avrai sentito parlare almeno una volta della ex-YouTuber Greta Menchi. Dal suo indimenticabile “Swash” fino ai video in cui si tingeva i capelli, la creator ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di moltissime persone. Dagli anni di “social face“, al suo esordio sulla scena musicale nei panni di cantante, Greta non ha mai smesso di far parlare di sé. Ma che fine ha fatto? Di cosa si occupa ora? Ecco cosa sappiamo!
Come vi avevamo raccontato già 3 anni fa, la ragazza ha “rotto” il silenzio sul suo passato da YouTuber che le ha causato diversi “traumi”. Ma cosa pensa la Menchi del mondo dei social oggi? Ha rispondere a questo interrogativo è stata proprio lei in un video caricato qualche mese fa, in cui parla in lingua inglese su TikTok! Ecco le sue parole:
Ho usato i social per più di 10 anni e sono diventata famosa quando ero molto giovane. Ho poi smesso di condividere contenuti in modo frequente e nessuno ha capito il perché. Il il concetto di “idoli” gioca con il nostro subconscio. La paura di “incasinarci” blocca le persone e gli impedisce di scoprire chi sono davvero. Questa disconnessione e questo elenco infinito di nuovi “idoli”, inconsciamente ti influenza, dicendoti cosa devi fare tutto il tempo. Non posso più respirare fama, fretta, “paura di perdere tempo”. Essere sempre “troppo giovane” eppure “troppo vecchia”.
Greta ha poi continuato parlando della sua idea di “celebrità” nel 2023: “non ha assolutamente senso secondo me, sembra essere una truffa inventata per farti sentire non abbastanza o meno figo e ti porta a comprare più cose“. Ha poi concluso rivolgendo un invito al suo pubblico: “questo deve essere un promemoria per come usare i social, non fatevi usare da loro“. Dunque continua ad essere legata al mondo dei social, ma le parole chiave adesso sono “libertà” e “spensieratezza“.
Ma che cosa fa ora Greta? La ragazza, di recente, è tornata a postare sul suo profilo Instagram. In uno dei suoi ultimi scatti appare in uno studio di registrazione mentre in sottofondo si sente il suo ultimo singolo, uscito ormai un anno fa. Possiamo dunque dedurre che la ragazza abbia scelto di intraprendere, in via definitiva, la strada musicale. Per quanto riguarda il suo look, negli ultimi anni la creator ha abbandonato colori più particolari per passare ad una tinta uniforme di colore nero.
[Foto: TikTok]