Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Siamo ufficialmente una coppia per lo Stato", dice Charlie Moon sulla sua ragazza: ma cosa vuol dire?

Charlie Moon Fidanzata
Charlie Moon e la sua fidanzata “sono state riconosciute come una coppia dallo Stato”, ma cosa significa? Ve lo spieghiamo noi!

Brutte notizie per Charlie Moon: la creator e la sua fidanzata hanno dovuto fare l’impossibile per “ufficializzare la coppia per lo stato”… Ma alla fine sono comunque riuscite a ottenere ciò che spettava loro di diritto! Questa storia ha interessato moltissimo la community, ma tant* di voi potrebbero non sapere cosa significa essere riconosciuti come coppia per lo Stato italiano. Cerchiamo di sciogliere ogni vostro dubbio con questa spiegazione!

Partiamo dal principio. Stacey, la fidanzata e futura moglie di Charlie Moon, è britannica. Per questo motivo, ha bisogno di un “visto” e un permesso di soggiorno per poter vivere in Italia. Entrambi non sono però facilmente ottenibili nel nostro paese. Ci sono vari visti, come quelli dedicati allo studio, legati a motivi di lavoro oppure, come quello di cui aveva bisogno la ragazza, un visto per motivi familiari. L’unico modo per richiederlo era appunto però dimostrare di essere una coppia anche per lo Stato.

Secondo le regole giudiziarie in Italia, non serve essere sposati per essere riconosciuti come coppia. Ma per ricevere questo riconoscimento bisogna avere dei prerequisiti. Sicuramente può richiederlo qualsiasi genere di coppia, che sia di sessi differenti o dello stesso sesso, purché vivano in maniera stabile nella stessa residenza. Invece, non sono considerate “convivenze di fatto” quelle nelle quali uno dei due sia separato fisicamente dal precedente coniuge ma non divorziato. Ed è proprio questo il problema di Stacey!

Come già sappiamo, nessuna delle due ragazze è mai stata sposata prima, ma per Stacey non è stato facile dimostrare di essere sempre stata nubile. Infatti, le leggi presenti in Inghilterra sono molto differenti rispetto a quelle italiane. Per fortuna, dopo diverse disavventure, adesso Stacey può vivere regolarmente in Italia e le due ragazze adesso sono una coppia anche per lo stato. Tutto è bene quel che finisce bene!

E voi, conoscevate questo significato?
Sì, ma è stato interessante avere una delucidazione
No, ma adesso lo so grazie a Webboh!

[FOTO: Instagram]