in

Perchè Charli d’Amelio non potrà essere invitata al Met Gala 2021: il regolamento glielo impedisce!

Charli d’Amelio non sarà presente al Met Gala 2021: il motivo è legato al rigido regolamento della manifestazione, ecco i dettagli.

Charli D'Amelio
Charli D'Amelio

Avere milioni e milioni di followers sui social ti garantisce l’accesso indiscriminato a qualunque evento esclusivo? Di solito è così, ci siamo abituati. Ma per stavolta la regola non vale per Charli d’Amelio, che (ancora per poco) dovrà rinunciare ad una delle serate più prestigiose dello showbitz internazionale. Già, perché la tiktoker più seguita al mondo non potrà partecipare al tanto atteso Met Gala 2021 (ovvero il galà annuale di raccolta fondi a scopo beneficio al quale prendono parte le più grandi celebrities del mondo).

L’evento, che si terrà il prossimo 13 settembre a New York, ha infatti un regolamento molto, molto rigido, che impedirà a Charli di prendervi parte. A spiegare le motivazioni esatte di questa esclusione è stata la webstar stessa, in una recente intervista a Sirius XM.

Ecco perché Charli d’Amelio non sarà al Met Gala 2021

Partiamo innanzitutto ricordandovi che nei giorni scorsi è apparsa online una lista di probabili invitati al Met di quest’anno (la potete recuperare qui). Fra gli invitati si leggevano, tra gli altri, anche i nomi di altre due celebri tiktoker colleghe di Charli come Addison Rae e Emma Chamberlain. La (presunta) presenza di alcune star di TikTok all’evento aveva scatenato non poche polemiche fra gli appassionati dell’evento, che si erano chiesti cosa ci facessero ad una serata del genere. Una storia già vista e rivista e che si ripete ogni anno anche, giusto per fare un esempio, con il Festival di Venezia.

La realtà è che il regolamento del Met Gala impedisce l’ingresso ai minorenni, e Charli ha ancora 17 anni. Lei ha detto:

La cosa più divertente sapete qual è, è che non ho nemmeno l’età minima per partecipare al Met Gala. Ho ricevuto una montagna di odio riguardo a questa cosa, ma la mia unica reazione è stata “ragazzi, ma se non ci posso neanche andare!”.

Ma perché i minorenni come Charli non possono partecipare al Met Gala? La motivazione ce l’avevano fornita nel 2018 fa gli organizzatori della serata di gala in un’intervista a The Hollywood Reporter, che avevano semplicemente spiegato che, secondo loro, l’evento non fosse adatto a minori di 18 anni. La scelta, ai tempi, aveva impedito la partecipazione di una celebre star allora minorenne come Maddie Ziegler.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *