Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Charli D'Amelio ha venduto la sua immagine all'intelligenza artificiale": ecco per quanti soldi!

Charli D’amelio Coco AI
Charli d’Amelio ha venduto la sua immagine all’intelligenza artificiale: la cifra che ha guadagnato è assurda! Ecco come funziona.

Siamo ufficialmente nel futuro! Charli D’Amelio ha venduto la sua immagine per dare vita ad un’assistente creata interamente da un’intelligenza artificiale. Non solo lei: anche ad altre celebrità come Kendall Jenner e MrBeast hanno avuto la stessa opportunità e hanno accettato. La cifra che ha ricevuto per questo lavoro è assurda, continuate a leggere per scoprire di più a riguardo!

La ragazza che vedete in foto e nel video a fine articolo si chiama Coco e no, non è Charli D’Amelio ma una sua riproduzione creata interamente da un’intelligenza artificiale. La creator è stata pagata da Instagram stesso ben cinque milioni di dollari per fare in modo che quest’AI venisse creata con le sue fattezze. La cifra è sorprendentemente alta ed è assurdo vedere anche quanto lontana è arrivata la tecnologia! Ma come funziona questa nuova invenzione?

Coco, chiamata anche The Dancing Queen, sarà un’assistente social e darà alcuni consigli al pubblico sulla danza, che sappiamo tutt* essere la passione più grande della vera Charli. La funzione verrà ufficialmente lanciata il 27 settembre 2023, negli US, mentre non è ancora stata annunciata la data d’uscita in Italia. Potrete contattare lei, e tutte le altre celebrità, su Instagram e risponderanno nel minor tempo possibile a tutte le vostre curiosità e domande.

Insomma, tutte le altre celebrità sono state riprodotte, in generale, per dare consigli e rispondere nel minor tempo possibile tramite il meccanismo di “chatbot”. Quindi, riprodurranno una vera e propria “conversazione umana, e tutte hanno una nicchia ben precisa: Coco è esperta in danza, Billie è come una sorella maggiore e Amber è una detective. E voi, cosa ne pensate? Chiederete consigli all’intelligenza artificiale?

[FOTO: Instagram]