in

Charli D’Amelio è una delle 40 persone under 40 più influenti del mondo. È la prima sedicenne della storia

Charli D'Amelio
Charli D'Amelio

Secondo Fortune Charli D’Amelio è una delle quaranta persone più influenti under 40 al mondo. Nonostante la classifica della rivista preveda cinque categorie, la tiktoker è la più giovane tra tutte le personalità segnalate.

Charli, che si trova in compagnia di star del calibro di Beyoncé, Greta Gerwig e Ronan Farrow, è stata inserita nella classifica Influencer Media and Entertainment perché in poco tempo è riuscita a conquistare una grande influenza convincendo grandi brand a investire su di lei. A Yahoo Life la rivista spiega:

L’elenco riflette sia coloro che hanno conquistato una certa influenza nel tempo, che le stelle nascenti dei propri settori. Charli D’Amelio è una delle stelle nascenti. In poco più di un anno è diventata la star più seguita su TikTok con oltre 80 milioni di follower. Ha promosso balletti pazzeschi, ha ridefinito il modo in cui viene utilizzata la piattaforma ed è diventata una dei volti più conosciuti della cultura giovanile.

L’esperto di influencer Keith Dorsey spiega:

Essendo nel settore degli influencer dai tempi di Vine, sono molto contento di vedere la parabola che sta facendo questo settore verso cose straordinarie. Ho visto i creator passare da una pacca sulla spalla per aver realizzato video carini e divertenti, alla pubblicazione di un video virale e diventare delle celebrità tra le celebrity in una notte, guadagnando milioni di dollari all’anno.

Vedere Charli D’Amelio e molti altri ottenere questo riconoscimento da realtà come Fortune è un punto di svolta. E’ un momento di fondamentale importanza per tutti quelli che lavorano in questo settore. Con questo riconoscimento, molti degli influencer che lottano ogni giorno per dimostrare che questo settore è una scelta di carriera legittima, possono avere qualcosa da mostrare a tutti coloro che ne dubitano.

Anche realtà importanti come Fortune hanno sdoganato il mondo dei creator. Qualcuno ha qualcosa da ridire?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bella Poarch, il tatuaggio imperialista giapponese offende i coreani: “Chiedo scusa, lo rimuoverò”

Addison Rae

Addison Rae smentisce il flirt con Troy Zarba: “Per colpa di queste voci sto perdendo tante amicizie!”