in

Charli D’Amelio scambia la bandiera dell’Italia con quella di un’altra nazione: la gaffe è virale!

Charli D’Amelio non conosce le bandiere? A quanto pare non sa la differenza tra quella italiana e quella irlandese.

Charli D'Amelio
Charli D'Amelio

Charli D’Amelio sta scherzando, si è sbagliata o cosa? La regina di TikTok ha commesso apparentemente una gaffe clamorosa, confondendo la bandiera dell’Irlanda con quella dell’Italia. In poche ore il tweet è diventato virale. Andiamo con ordine.

Charli, che ha dichiaratamente origini italiane, ieri ha pubblicato un breve tweet in cui scrive: “Kiss me i’m irish” (“Baciami, sono irlandese“) accompagnato dalla bandiera dell’Italia. In poche ore sono arrivati duemila messaggi, la maggior parte dei quali le segnalavano l’errore. Infatti la bandiera italiana è verde, bianca e rossa, mentre quella irlandese è verde, bianca e arancione.

Poco dopo la D’Amelio ha pubblicato una foto, probabilmente in sua discolpa, in cui mostra la felpa sulla quale è incisa la frase che aveva scritto precedentemente con tanto di bandiera italiana sotto. I colori della felpa sono scoloriti, ciò nonostante il rosso anche in origine doveva essere rosso e non arancione. L’errore c’è comunque.

Nei commenti si è acceso un dibattito, alcuni sostengono che Charli D’Amelio non conosca le bandiere (alcuni utenti, però, pensano che quella usata dalla tiktoker sia quella del Messico, quindi hanno poco da insegnare), altri pensano che sia un prank della creator e altri ancora, che hanno pubblicato commenti con bandiere a caso per prenderla in giro. Al momento Charli ha preferito non commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *