in

Com’è nato e chi ha inventato il meme dello “chapeau”? Il video originale del trend virale sui social!

Il meme dello “chapeau” è virale su TikTok! Ma chi lo ha “inventato”? Antonio Cassano, mentre critica Cristiano Ronaldo!

Anche voi vi state chiedendo il motivo per cui tutti dicono “chapeau” su TikTok? Se la risposta è si, tranquilli, ve lo spieghiamo noi! Il format che sta spopolando in questi giorni sulla piattaforma cinese consiste nell’esprimere la propria opinione personale su un qualsiasi argomento, seguendo però uno schema abbastanza preciso. Ma da dove viene il meme e chi ha pronunciato per primo quelle parole?

Intanto vi spieghiamo il trend, qualora non abbiate ancora capito di cosa si tratta. Si inizia ponendosi una domanda che introduce l’argomento di cui vogliamo parlare. Subito dopo, arriva una risposta negativa secca, seguita da altre domande e altrettante risposte negative. A un certo punto, tuttavia, si riconosce il valore di un’altra domanda, e allora il “no” diventa “chapeau”, ovvero in italiano “tanto di cappello”. Infine, all’ultima domanda, si risponde nuovamente “no”, per poi concludere con la frase: “Parere mio personale. Sbaglierò? Amen!

Il trend virale segue lo schema di un famoso video che vede protagonista l’ex calciatore Antonio Cassano. Dopo la fine della sua carriera in campo (ha giocato in Serie A per squadre come Roma, Sampdoria e Real Madrid e nella Nazionale Italiana), il calciatore è diventato commentatore sporitvo. Il video virale è tratto da una sua partecipazione a una diretta di un canale su Twitch, “Bobotv“, in cui l’ex collega Christian Vieri ed altri sportivi parlano di calcio, ma non solo.

Il discorso di Cassano diventato virale è quello in cui afferma di non amare Cristiano Ronaldo, tra i calciatori più forti della sua generazione, ma di cui elenca i punti forti ripetendo piu volte “chapeau”. Un vero e proprio meme virale da cui tutti stanno prendendo spunto per i loro TikTok! Ma ecco il video originale, da cui tutto è nato!

Voi cosa ne pensate ? Vi piace questo trend? Chapeau!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.