Da quando guardiamo i video di Chanty, non riusciamo più a mangiare senza dire prima: “It’s merenda time”. Con i suoi video coinvolgenti, in cui ci porta nella sua vita o mostra i suoi nuovi acquisti make-up, la creator ci riempie le giornate e ci intrattiene come solo poch* sanno fare. Eppure, nonostante siamo sempre lì, su TikTok, a guardare i suoi filmati, conosciamo ancora molto poco sul suo conto! Siete curios* di scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lei? Vi sveliamo noi tutti i dettagli.
Il vero nome di Chanty è Chantal, è nata il 1° febbraio 1974, ha 50 anni e vive in Valle d’Aosta, una regione del Nord Italia dove la natura e le tradizioni sono al centro della vita di ogni abitante. Dai suoi video, possiamo percepire immediatamente l’amore della creator per questo paese, che ci fa assaggiare l’essenza della Valle d’Aosta in ogni suo filmato. A proposito del suo percorso sui social, Chanty ci racconta che fare video su TikTok è nato per gioco, più come una necessità di voler fare qualcosa di nuovo e di condividere le proprie esperienze ad un pubblico. Condividendo consigli make-up e skin-care, ha immediatamente raccolto un enorme numero di follower in poco tempo – ben 190 mila su TikTok!
Al di fuori dei social, Chanty ha un lavoro davvero particolare: è una lettrice di registri akashici, ossia legge il chakra delle persone e le aiuta a trovare il benessere personale, attraverso la cristallo-terapia e l’utilizzo di oli essenziali. Grazie ai social, tuttavia, è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni più grandi: aprire un proprio brand di skin-care!
Com’è nato l’iconico “it’s merenda time” di Chanty?
Questo detto così vivace e positivo, in realtà è nato da un momento un po’ particolare della sua vita. Per un periodo, Chanty ha sofferto di dermatite e non ha potuto provare in nessun modo nuovi prodotti di skin-care e make-up, ma questo non l’ha fermata dal proseguire il suo percorso sui social. Lei ha cercato di trovare nuovi modi per intrattenere il suo pubblico e, allo stesso tempo, di mostrarsi nella sua genuinità e da questo è nato il suo “It’s merenda time“, in cui mostra ai suoi follower un’altra delle sue passioni: le merende! Da quello che era semplicemente un nuovo format del suo profilo è diventato un vero tormentone: ad oggi, è uno dei trend più popolari di TikTok Italia.
[FOTO: TikTok]