È quasi settembre e purtroppo le vacanze estive stanno per giungere al termine. Anche per i nostri amati creator è arrivato il momento di tornare sui banchi di scuola. Proprio in merito a questo, nel nostro articolo di oggi vogliamo focalizzarci su Chanel Totti, la cui scuola è tra le private più ambite della capitale. Stiamo parlando di un istituto in stile americano, la cui retta annuale è davvero alta. Scopriamola insieme!
Chanel frequenta la scuola superiore, ma quello che molt* non sanno è che si tratta di uno degli istituti privati più famosi della capitale. È una scuola americana: a differenza del sistema italiano, per cui si hanno classi dalla prima alla quinta, in questo caso si parla di gradi, che vanno dal nono al dodicesimo, dai 14 ai 19 anni d’età degli studenti. Si tratta della St. Stephen’s School, che si trova a pochi passi dal centro di Roma, più nello specifico nella zona Circo Massimo. Una curiosità molto interessante che possiamo trovare sul sito web della scuola è che, una volta a settimana, le lezioni si tengono fuori dalla classe, in monumenti differenti della capitale.
Trattandosi di una scuola americana, le lezioni di Chanel Totti sono totalmente in lingua inglese e anche la distribuzione delle materie è differente rispetto a ciò a cui siamo abituati. Vi è infatti la possibilità di scegliere degli insegnamenti facoltativi in base alle proprie preferenze, e di frequentare anche corsi di musica o sport. Il tutto per una retta annuale di 28 mila euro, che però non include le spese extra tra cui la mensa, facoltativa, o eventuali attività extracurricolari. E voi, che ne pensate? Vi piacerebbe frequentare una scuola in stile americano?
[FOTO: Instagram]