Oggi in Italia è iniziato ufficialmente il Ramadan. Molti creator hanno augurato “Ramadan Kareem” (letteralmente “Che il Ramadan sia generoso“) a tutti i follower. Tra questi c’è anche Chaimaa Cherbal, attualmente in Marocco che, però, non potrà rispettare il digiuno previsto (dall’alba al tramonto) per motivi di salute. Su Instagram la Signorina Cherbal esorisce:
Vi auguro che sia un mese stupendo. Vi auguro tanta salute, a voi e ai vostri cari. Oggi ci terrei a parlarvi di questo argomento: io ormai da tre/quattro anni non posso più farlo, perché mi hanno diagnosticato una patologia. Purtroppo devo prendere dei medicinali durante la giornata e l’alimentazione è molto importante. Non posso farlo. Non è niente di grave, non vi preoccupate. E’ doveroso per me mangiare ad ogni pasto.
I suoi follower, preoccupati dell’annuncio, hanno subito chiesto spiegazioni utilizzando il box di domande che Chaimaa Cherbal ha lasciato per rispondere a tutti i dubbi sul Ramadan. La creator ha promesso che presto spiegherà per bene in cosa consiste la patologia:
Ve ne parlerà meglio appena riuscirò ad accettarla anche io. Me ne sono sempre vergognata, ma sono certa che con le cure e un’ottima alimentazione migliorerò piano piano, anche se me la porterò dietro per tutta la vita, essendo genetica.
Siamo certi che, al di là del digiuno, Chaimaa riuscirà a rispettare al meglio il Ramadan, praticando i momenti di preghiera e riflessione che sono previsti per un mese. La cosa più importante, ora, è riesca veramente a migliorare la sua situazione di salute.
[FOTO: TikTok]