in

“La scuola non dovrebbe bocciare chi ha difficoltà e si impegna”: Chaimaa Cherbal dice la sua, un’insegnante le dà ragione!

Chaimaa Cherbal critica il fatto che le scuole possano bocciare degli studenti

Chaimaa Cherbal
Chaimaa Cherbal

Chaimaa Cherbal ha pubblicato un TikTok che, non abbiamo dubbi, creerà un gran dibattito. La tiktoker ha deciso di prendere una posizione critica nei confronti della bocciatura a scuola, che secondo lei non dovrebbe esistere. Attenzione però: la webstar non sta dicendo che la bocciatura sia sempre sbagliata, in ogni caso. Il suo discorso fa riferimento soprattutto a quegli studenti che per motivi personali e delicati non riescono a dare il meglio di loro in classe.

Ecco il discorso che Chaimaa Cherbal ha fatto sul suo profilo:

Secondo me la scuola non potrebbe bocciarci. Prima di dire la vostra e prima di scatenare l’inferno ascoltatemi e poi ditemi cosa ne pensate perché magari sbaglio. Bocciare il ragazzo maleducato, che dice delle cose durante la lezione, magari che non studia niente ci sta. Ma il ragazzo che si impegna, che ci prova, che evidentemente ha bisogno di aiuto perché magari ha una forma di dislessia. Perché magari è discalculico, magari ha dei piccoli problemi di concentrazione perché non so se avete notato ma questa generazione… siamo davvero problematici eh! Andare a bocciare una persona che si impegna e ci prova… Qual è il problema? Non siamo tutti uguali, non abbiamo la stesse capacità E anche facilmente perché ha le abilità. Te lo fa capire perché ci sta provando. Abbiamo tutti i nostri limiti. Ovviamente ci deve provare e lo deve dimostrare ai professori.

Chaimaa Cherbal aggiunge:

Vedermi bocciare un ragazzo che spende come me 200 euro all’anno per andare in una scuola obbligatoria dove spende 400 euro all’anno per dei libri per poi bocciarlo e rovinargli un anno di vita è un po’… brutto. Immaginate quanto può essere una delusione per la sua famiglia. Sapete quanti amici miei hanno bocciato quando in realtà loro ci provavano in mille modi?

Il post di Chaimaa ha scatenato un sacco di reazioni e di commenti: sono stati in tanti a concordare con lei. Fra di loro anche un’insegnante, che ha scritto:

Da insegnante ti dico che ogni ragazzo bocciato è un fallimento per l’insegnante. Il nostro compito è capire qual è il massimo che può dare un ragazzo.

@chaimaacherbal

Sentite prima tutto il video , FATEMI SAPERE anche la vostra che ci tengo ✨#signorinacherbal #rientroascuola

♬ suono originale – Chaimaa Cherbal

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *