in

Cerbero Podcast nuovamente bannato su Twitch, Mr. Marra: “Chiederemo il rimborso” – ecco cosa è successo

Cerbero PodcastCerbero Podcast
Cerbero Podcast

Come un fulmine a ciel sereno ieri sera è arrivato un nuovo ban per il Cerbero Podcast. Ad annunciarlo sono stati Mr. Marra e Tutubbi dai loro profili Instagram. Cosa è successo?

Simone Santoro scrive:

Cerbero bannato. Ancora non sappiamo il motivo. Vi aggiorneremo.

Gli fa eco Mr. Marra che su Instagram lancia l’hashtag #freecerbero e poi pubblica gli screenshot di utenti contenti del loro ban. Stamane replica comprensibilmente stizzito agli attacchi, commenta il ban parlando di “mastodontico errore” e annuncia provvedimenti:

Per tutti gli agglomerati di pece liquida: le frasette del tipo “se la sono cercata”, “vanno sempre oltre il regolamento”, “Perché Sabaku non lo bannano??!?11” ficcatevele nel perineo.

Stiamo rispettando le regole da MESI; impostando il 18+ nelle live con contenuti sensibili o di cronaca, parlando sempre nel fatidico CONTESTO cosa ribadita in una LIVE di Twitch dove una dipendente spiega esattamente questo concetto, esplicitando CHIARAMENTE che il contesto sarà sempre preso in considerazione, sempre.

Infatti il motivo del ban non ha niente a che vedere con nostre azioni INTENZIONALI. Si tratta di un mastodontico errore da parte della piattaforma che mi auguro interverrà repentinamente.

Ci mobiliteremo anche per chiedere un rimborso, perché dopo tutto il lavoro impiegato non possiamo perdere centinaia di sub a cazzo di cane. Avevamo quasi toccato gli 8000 sub, perderli così è un sopruso.

Tutubbi poco fa ha pubblicato, sempre su Instagram, la richiesta di ricorso che hanno inviato e che riassume tutta la situazione. Il motivo del ban sarebbe “nudità”:

La nudità, motivo del ban, è stata visualizzata per errore dopo l’apertura di una pagina Wikipedia per ricercare l’etimologia della parola “man” frutto di un dibattito durante la live. Non potevamo sapere che quella pagina di informazioni linguistiche potesse contenere l’immagine didattica di un uomo nudo. Ovviamente non l’avremmo mai aperta, avendolo saputo. Subito dopo l’incidente abbiamo chiuso immediatamente la live ed eliminato il VOD. Per questo errore chiediamo che il ban non sia a tempo indeterminato. Grazie per la comprensione.

Bannare il Cerbero per un motivo simile è abbastanza ridicolo. La contestualizzazione “immagine didattica di un uomo nudo su wikipedia” e i provvedimenti presi dal gruppo dovrebbero far capire a Twitch il macroscopico errore. Loro attendono di avere una risposta e noi attendiamo insieme a loro.

[FOTO: YouTube]

Two Players One Console borracce in vendita

Two Players One Console, in arrivo le borracce personalizzate – dove comprarle e quanto costano

Jeffree Star e Kanye West, i due sono amanti? Il beauty guru svela la sua verità – ecco cos’ha detto