Un po’ di tempo fa Celeste Di Mare aveva accennato alla sua scelta di non fare l’università per concentrarsi sul lavoro, la psicologa, la palestra e l’amore. Ieri, in un video pubblicato su TikTok, la creator è tornata sull’argomento spiegando i motivi che l’hanno portata a non continuare gli studi e ha rivelato che, in realtà, più volte aveva pensato di iscriversi ad una facoltà e di non averlo fatto perché poco sicura che la decisione fosse quella giusta:
Ho finito scuola l’anno scorso perché ho fatto la primina. Mi sono diplomata con 88. Non mi è mai piaciuto studiare. Anche se andavo bene a scuola ho sempre fatto il minimo indispensabile. Quando ho visto che il mio voto era uno dei più alti della classe, sono rimasta molto soddisfatta e ho deciso un’università. Ci pensavo, ma non mi sono mai decisa. Sono arrivata ad una conclusione: se ero così tanto titubante significava che non ero così tanto sicura di volerla fare.
Tra i motivi che l’hanno portata a rinunciare c’è anche la necessità di doversi trasferire per farla. La creator ha spiegato: “Avrei voluto fare l’università telematica, anche perché l’università che volevo fare io, non c’è qui a Napoli, ma o a Roma o a Milano. Non ero pronta psicologicamente a trasferirmi per andare a seguirla da un’altra parte. Volevo seguire da casa e fare gli esami in sede. Mia mamma non era d’accordo, perché mi diceva che se avessi voluta farla avrei dovuto andare a seguirla e non da casa“. I mesi passano e Celeste Di Mare ha deciso di non fare nulla. La sua fortuna è che, avendo fatto la primina, ovvero avendo iniziato un anno prima la scuola, si può permettere di prendersi un anno sabbatico per decidere.
In futuro si iscriverà all’università? Se non è convinta al 100% no, perché non vuole rischiare di fallire, buttando via tempo e denaro: “Non so che fare. Se penso all’università mi sale l’ansia. Ho una paura e un terrore che voi non potete immaginare. Ho paura che la inizio, non sono costante e la smetto. Pago per niente, perdo soldi e perdo il tempo! La mia paura è di fallire, di non saper cosa fare nella vita e di diventare una barbona“