Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Alcune celebrità hanno venduto "il loro volto" all'intelligenza artificiale su IG: che succede ora?

celebrità
Le celebrità vendono la propria immagine all’intelligenza artificiale e sui social scoppia il caos: “Sembra di stare in Black Mirror”

Di recente avete aperto Instagram e visto alcune celebrità con pseudonimi mentre chiedevano a tutt* di mandargli un messaggio, immediatamente vi siete sentit* in una puntata di Black Mirror. Siamo sicur* che anche voi vi siate chiest* cosa stia accadendo e perché donne e uomini di spettacolo abbiano un account con nomi di fantasia. Beh, la risposta è semplice e ovviamente c’entra l’intelligenza artificiale! Infatti sembra proprio che il conglomerato Meta abbia acquistato da divers* vip la loro immagine per 5 milioni di dollari. Il tutto per poter trasformarl* in un software di chatbot.

Le celebrità interessate in questo progetto sono: Kendall Jenner sotto il nome di Billie, Charli D’Amelio che si fa chiamare Coco, Paris Hilton nei panni di Amber. Ma anche Snoop Dogg che invece si chiama Dungeon Master e tant* altr* disponibili e presto in arrivo! Ma a cosa servono e in cosa consiste tutto questo? Su Instagram sono sbarcati questi profili che, tramite le loro sembianze molto familiari, chiedono di mandargli un messaggio. Loro cercheranno di risponderti nel minor tempo possibile e ovviamente in modo super pertinente alla tua domanda, come se fosse una conversazione tra “umani”.

Tutto avviene tramite il software di chatbot e ognuna di queste celebrità ha una diversa personalità e risponde ad esigenze differenti. Ad esempio, Charli D’Amelio è una “ballerina entusiasta”, mentre Paris Hilton una “detective”. In sostanza il loro funzionamento è quello di darti consigli e aiutare tutt* gli utenti a risolvere i loro problemi nel minor tempo possibile. Ma qual è lo scopo di Meta? L’obiettivo di Mark Zuckerberg è quello di arrivare, poi, a sviluppare questi avatar nel Metaverso!

Invece come ha reagito il pubblico? Sui social da settimane non si fa che parlare d’altro! Infatti, moltissim* utenti su X (Twitter) stanno paragonando il nuovo progetto di Meta alla serie Black Mirror: “Questa cosa è super inquietante e la cosa assurda è che l’ultima stagione parlava proprio di celebrità che vendono la loro immagine per fare gli AI”, scrive un* utente. Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie televisiva che racconta del futuro e dei pericoli legati allo sviluppo delle tecnologie. E voi cosa ne pensate?

[FOTO:Instagram]