in

Da Zac Efron a Will Smith: ecco 10 celebrità che fanno anche gli youtuber (ma non lo sapevate)

Youtube non è più (soltanto) una piattaforma usata da giovani con l’ambizione di farsi conoscere ed entrare nell’ambito mondo dello spettacolo. No, ora la rotta si è invertita: chi nell’ambiente dello show c’è già, ora ha deciso di sbarcare sul tubo per comunicare a un pubblico magari più giovane. Pensate che un semplice video su YouTube, nei canali più popolari ovviamente, fa molte più visualizzazioni (e quindi “ascolti” più alti) di una puntata di uno show in tv.

E se in Italia abbiamo Barbara d’Urso, che recentemente ha aperto il suo canale, in America c’è una nutrita schiera di personaggi che si dilettano sul tubo. Ecco la classifica delle celebrità che fanno anche gli youtuber

1. GORDON RAMSAY

Al primo posto troviamo Gordon Ramsay. Il severissimo cuoco e conduttore televisivo (lo ricorderete a Hell Kitchen USA, Masterchef, Hotel da incubo e tanto altro) ha infatti raccolto quasi 11 milioni di iscritti (10.895.568 per la precisione) e 1.8 miliardi di visualizzazioni. Sul suo canale potete trovare tante ricette, ma anche tecniche e consigli per migliorare in cucina. Il suo video più visto (31 milioni di visualizzazioni) lo ritrae in Spagna alla scoperta di un allevamento di storione per la raccolta di caviale.

2. WILL SMITH

Al secondo posto ecco Will Smith. L’attore da quattro Grammy Awards e due nomination al Premio Oscar ha un canale che conta 6.2 milioni di iscritti e più di 200 milioni di visualizzazioni. Ha iniziato come una raccolta di video fatti durante il tour promozionale di Bright, ma si è subito evoluto in un vero e proprio canale “professionale” con vlogs e collaborazioni con gli youtubers più famosi.

Addirittura una serie, The Jump, prodotta da YouTube Originals in cui racconta l’esperienza di Bungee Jumping nel Grand Canyon fatta in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Tra l’altro il suo canale è stato inserito anche nel Youtube Rewind del 2018.

3. MADELAINE PETSCH

Madelaine Petsch è la giovane attrice nota al pubblico per la partecipazione alla serie tv Riverdale nel ruolo di Cheryl Blossom. Sale sul gradino più basso del podio con 4.6 milioni di iscritti e quasi 130 milioni di visualizzazioni. Nel suo canale, aperto esattamente due anni fa, racconta i dietro le quinte dell’esperienza di Riverdale, fa tutorial di make-up e vlog in cui racconta le proprie giornate.

4. THE ROCK

Con 4.3 milioni di iscritti e oltre 200 milioni di visualizzazioni il wrestler e attore Dwayne “The Rock” Johnson guadagna la quarta posizione della nostra classifica. Con 32 milioni di visualizzazioni, il suo video più visto è il trailer di Jumanji: The Next Level in uscita a fine 2019, ma nel suo canale potete trovare anche video dei suoi allenamenti e il podcast “What Really Happened?”.

5. JACK BLACK

Jack Black è l’attore e musicista di School of Rock (e molto altro, ovviamente), ma è conosciuto su YouTube come JablinskiGames ed è seguito da più di 4 milioni di persone. Il suo canale, lanciato solo 7 mesi fa, conta già oltre 90 milioni di visualizzazioni e raccoglie video di gaming, vlogs e video challenge. Il suo video più popolare rimane ancora il video di presentazione del canale, in cui “sfida” PewDiePie e Ninja, i due nomi più famosi nel mondo del gaming su YouTube.

6. SHAY MITCHELL

Al sesto posto troviamo Shay Mitchell, attrice e modella nota per il ruolo di Emily Fields nella serie tv Pretty Little Liars, con 3.9 milioni di iscritti e 170 milioni di visualizzazioni. Il video più visto è proprio il suo provino per Pretty Little Liars, ma ha riscosso molto successo anche il video pubblicato un mese fa in cui annunciava di essere in dolce attesa. Sul suo canale potete trovare anche vlogs e video di beauty.

7. RYAN REYNOLDS

L’attore canadese Ryan Reynolds, eletto da People prima “uomo più sexy del mondo” e poi “papà più sexy del mondo” nel 2016, ha raccolto più di 1.5 milioni di iscritti nel suo canale di YouTube dove raccoglie principalmente dei video promozionali per i suoi film, ma anche la bottle cap challenge e video con i Pokemon (!).

8. NOAH SCHNAPP

Noah Schnapp, a 15 anni, è il più giovane in questa classifica. Noto per la partecipazione alla serie tv Stranger Things nei panni di Will Byers, il suo canale conta al momento solo otto video, ma Noah è già stato in grado di raccogliere più di 1 milione di iscritti e quasi 15 milioni di visualizzazioni. Ce ne sono alcuni alle prese con i fornelli e la pizza. Promettente.

9. ZAC EFRON

Il canale YouTube di Zac Efron, diventato famoso per il ruolo di Troy Bolton nel film High School Musical, ha quasi raggiunto 1 milione di iscritti e lo posiziona quindi al nono posto della nostra classifica. Il suo video più popolare conta 8 milioni di visualizzazioni e lo mostra in palestra con l’attrice Nina Dobrev per la sua serie Gym Time, ma non mancano anche video sui suoi viaggi ed altro.

10. KARLIE KLOSS

Karlie Kloss, la supermodella americana nonché angelo di Victoria’s Secret, ha lanciato il suo canale Klossy ormai 4 anni fa per raccontare i dietro le quinte della vita da top model ed ha già raggiunto 770mila persone. Ma nel suo canale YouTube potete trovare anche tutorial di make-up, video di viaggi, ricette e tanto altro.

Così si chiude la classifica delle celebrità che fanno anche gli youtuber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *