Cecilia Cantarano ha deciso di parlare apertamente con il proprio pubblico della sua esperienza con l’università. La ragazza infatti al momento non la frequenta e ha cercato di spiegare il motivo per cui ha preso questa scelta. Alla fine delle superiori aveva intenzione di diventare una veterinaria ma avendo frequentato il liceo artistico non sentiva di avere le basi adeguate ha allora optato per una facoltà diversa.
Io non andavo male a scuola. Sempre amato la scuola, sempre andata super bene. Ho fatto anche molto più di quello che mi veniva richiesto. Sempre letto tanto e sempre informata moltissimo. Dall’altra parte c’è una persona molto creativa quindi amo disegnare, cantare, suonare, recitare e scrivere quindi in me coesistono queste due realtà. Frequentavo un liceo artistico indirizzo grafica pubblicitaria perché volevo fare l’illustratrice o la grafica. Questi sono gli anni in cui dobbiamo capire cosa fare e possiamo permetterci di prendere delle strade sbagliate e cambiarle. Prima volevo fare la documentarista naturalista poi volevo fare la veterinaria. Mi sono resa conto che avevo troppo poco tempo per prepararmi al test d’ingresso e che le basi che mi avevate a liceo artistico non erano sufficienti per sostenere l’esame. Perciò ho detto lo faccio l’anno prossimo.
Nell’anno di attesa ha deciso di iscriversi a mediazione linguistica però ha notato che fare l’università non la rendeva felice. Ha quindi deciso di prendere una decisione destrica.
Quest’anno in cui aspetto mi sono iscritta a mediazione linguistica alla Sapienza. Col tempo mi sono accorta che mi faceva schifo e non volevo più fare manco veterinario. Ho detto aspetta un attimo io che voglio fare della mia vita? A un certo punto ho pensato “vai via”. Mi sono alzata sono uscita, ho fatto già ragazzi: “Addio Ciao”. Sono uscita durante la lezione e non mi hanno mai più rivista. Non ero felice. In quel periodo parallelamente all’università avevo iniziato con i social quindi facevo video. Per una persona che ama lo spettacolo i video sono tutti i vari sbocchi lavorativi. Quindi io veramente ti dico che non faccio l’università. Non perché io sia una capra o non abbia un obiettivo nella vita. Ognuno ha il suo percorso per arrivare ad essere soddisfatto di se stesso. Però io adesso sono felice così e quindi spero anche tu.
La creator ha quindi intenzione di dedicarsi alla sua carriera sui social per riuscire a trovare un lavoro nell’ambito dell’intrattenimento. Questa scelta la rende felice e per questo ha deciso di seguirla. In descrizione ha poi aggiunto: “Ognuno deve trovare la propria strada e se sbaglierò almeno l’avrò fatto con la mia testa“.
Cecilia Cantarano frequenta l’università? La creator fa chiarezza (e ricorda la sua esperienza alle superiori)
Articolo del 19 settembre 2021 – Cecilia Cantarano ha parlato dei suoi progetti futuri per quanto riguarda lo studio. Durante un viaggi in treno di ritorno da uno spettacolo live a Milano ha risposto ad alcune domande poste dai fan su Instagram. Tra queste ce n’erano diverse rivolte alla sua carriera scolastica e ai suoi progetti futuri. Andando più nello specifico un utente le ha chiesto: “Hai mai pensato di fare magari l’università e continuare gli studi?“. Ecco cosa ha risposto:
Si, inizialmente mi ero iscritta alla Sapienza, studiavo lingue. Poi mi sono resa conto che non riuscivo a gestire sia lavoro che studio, perciò ho pensato per il momento di concentrarmi 100% sul lavoro. Appena la situa è più calma vorrei ricominciare gli studi.
Cecilia Cantarano non ha quindi intenzione di smettere di studiare. Al momento però gli impegni che derivano dal suo lavoro le rendono impossibile proseguire l’università che in effetti aveva già provato a frequentare. In ogni caso ha intenzione di riprovarci. Tornerà a fare lingue? Nelle stesse storie Cecilia ha anche parlato della sua esperienza alle superiori. Alla domanda “Che scuola hai frequentato” la creator ha spiegato di aver frequentato l’artistico. Questa risposta ha però riportato alla luce alcun stereotipi a cui ha deciso di rispondere così:
Dai raga ancora con sti stereotipi… (veri). Scherzo, io personalmente all’artistico non ho mai né sigarette né canne né mi sono mai tinta i capelli. Volevo solo dire che ci sono degli stereotipi tipo all’artistico ed era un modo per dire che non sono veri perché io andando all’artistico non ho fatto tutte le cose che vengono dette.
Mentre aspettiamo che la Cantarano riprenda il suo percorso di studio qui potete leggere la lista, non completa, di tutti gli influencer che frequentano l’università.
[FOTO: TIKTOK]