in

Cecilia Cantarano rivela: “Ho lo strabismo di Venere” – ecco che cos’è (e le altre star che lo hanno)

Cecilia Cantarano, ma anche le attrici Scarlett Johannson ed Emily Blunt, nonché la collega Emily Pallini, ha lo strabismo di Venere. In questi giorni ne è tornata a parlare lei stessa nelle Stories di Instagram, spiegando che cos’è e dando forza a chi non lo riconosce ancora come un valore aggiunto.

Per me non è un problema, è semplicemente una caratteristica dello sguardo“, ha rivelato Cecilia, che ha pubblicato un video in cui mostra che cos’è lo strabismo di Venere. Si tratta di una leggera forma deviazione dello sguardo, che prevede che un occhio guardi più all’esterno dell’altro. Da molti viene descritto come “piccolo difetto”, ma in realtà viene indicato nella storia come una caratteristica estetica molto particolare, propria di una divinità. Non a caso, questa forma di strabismo è dedicata alla dea della bellezza e dell’amore, spesso rappresentata nei quadri con questa peculiarità. Il modo in cui gli occhi si posizionano conferiscono allo sguardo un’aria sognante ed estasiata: altro che difetto!

“È una caratteristica speciale che ci accomuna”. Così ha detto Cecilia Cantarano ad una follower, che le ha rivelato che il suo messaggio di “normalizzazione” le ha permesso di liberarsi dalle insicurezze.

@emilypallini

##duetto con @i.mpamela ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

♬ original sound – ????

Alcuni giorni fa, anche Emily Pallini ha deciso di condividere con i propri follower questa sua particolare caratteristica dello sguardo, rispondendo con un duetto a un video virale di una ragazza. Belle, bellissime!

Foto: TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *