Cecilia Cantarano risponde a chi la insulta e sostiene che debba trovarsi un lavoro. Questa mattina la TikToker ha deciso di voler condividere con i suoi fan alcuni dei brutti commenti che riceve ogni giorno. Tra questi chi sostiene: “Sarai la classica ragazza viziata” oppure “Che bestia che sei“.
Ma il commento su cui Cecilia ha deciso di soffermarsi è stato quello dedicato al suo lavoro. Molte persone criticano gli influencer perché sostengono che non facciano nulla dalla mattina alla sera. Il commento infatti diceva: “Vai a lavorareeee!” e la Cantarano ha deciso di rispondere così:
Sfatiamo un mito: gli influencer LAVORANO. A parte che c’è anche chi fa l’influencer e nel frattempo fa altri lavori non legati ai social. Instagram NON ti paga, non è che Zuckemberg mi dà una piotta (100€) perché mi sono fatta un bel selfie. I pagamenti arrivano dagli #adv e dalle attività che fai, attività che ti prendono del tempo. Dal momento in cui io offro un servizio, e il cliente investe dei soldi, io sto lavorando. Vi posso assicurare che ci sono un sacco di cose da fare. È un lavoro di immagine, sicuramente meno faticoso di altri lavori più fisici! Ma è comunque un lavoro!
Cecilia Cantarano ha cercato quindi di far capire a chi la segue che lavorare sul web è appunto un lavoro. Però non tutto quello che un influencer fa online gli permette di guadagnare qualcosa, ad esempio non basta postare una foto su Instagram per guadagnare qualcosa. Lo scatto deve essere una sponsorizzazione. L’intento della ragazza è quindi molto chiaro ed infatti nella storia su Instagram ha anche aggiunto:
Detto questo, voglio spronarvi ad essere persone migliori di queste. Prima di commentare pensateci dieci volte: l’odio attira odio, ed è un circolo vizioso infinito.
La TikToker ha ovviamente ottenuto il sostegno di alcune colleghe come Raissa Russi e Barbara Genova. Cecilia Cantarano sarà riuscita nel suo intento?