in

Cecilia Cantarano parla di disturbi alimentari, e lancia un bellissimo messaggio!

Cecilia Cantarano parla dei problemi alimentari su Twitter e punta anche il dito su chi scherza su questi argomenti. Ecco cosa ha detto.

Cecilia Cantarano ha parlato di problemi alimentari in un post su Twitter. Recentemente la nota TikToker romana ha espresso la sua opinione sulla società in cui viviamo che “definisce il valore di qualcuno dal peso“. Ecco cosa ha scritto:

Mi sono stancata di dover vivere in una società che definisce il valore di qualcuno dal peso. sono stufa di dover vedere tutti questi ragazzi o ragazze SOFFRIRE come cani, e dover combattere per riuscire a mangiare senza vivere un incubo. sono stanca di dovermi sentire incastrata anche io a volte in questa mentalità. “se fossi più magra, sarei più felice”, “cavolo, oggi ho mangiato di più, magari se salto un paio di pasti, riesco a non prendere peso”, ” come cazzo farò quest’estate al mare? Potrei coprirmi magari con dei calzoncini, fare il bagno con quelli”: avete mai pensato queste frasi o frasi sul genere? ecco, bene, anche io.

Cecilia ha anche puntato il dito contro chi spesso scherza su questi argomenti non pensando a quale effetto avranno quelle parole sugli altri. La tiktoker invita quindi tutti a riflettere prima di espireme la propria opinione:

Sono stanca di vivere in un mondo in cui non si dà peso a frasi come “ma quanto stai dimagrendo? stai scomparendo!” o “hai preso qualche chilo, eh?”. vorrei solo sensibilizzare. vorrei solo che si pensasse un pochino prima di fare battute che potrebbero creare problemi seri, bastano poche parole, una frase semplice, una battuta stupida detta “per giocare”. Basta davvero poco per far iniziare UNA MALATTIA.

Infine si rivolge direttamente a chi soffre di queste malattie e non si sente a suo agio nel proprio corpo. Ci tiene a sottolineare che non è il peso a definire una persona ma altro, tipo essere persone buone.

Se soffri anche tu per questo motivo, vorrei ribadire che il peso non ti definisce, non definirà mai la tua anima, il tuo valore o la tua bellezza. Concentriamoci sull’essere persone BUONE, e risulteremo sicuramente più BELLI. La salute mentale è tutto, quanto quella fisica. Non ammaliamoci. Non lasciamo che la società malata in cui viviamo possa cambiarci. Prendetevi cura di voi stesse/i, siate clementi, non giudicatevi, rispettate il vostro corpo anche se non vi piace.

Cecilia Cantarano non è certo la prima a parlare di problemi alimentari sui social. Qualche mese fa vi parlammo della storia di Carlotta Fiasella che aveva condiviso sui social la propria esperienza. I problemi alimentari possono essere causati da diverse cause e lasciarsi aiutare è sicuramente la scelta giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *