Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cecilia Cantarano svela perché si chiama così (e anche il nome del fratello maggiore!) – ecco il video

Cecilia Cantarano
Cecilia Cantarano svela perché i genitori le hanno dato questo nome quando è nata ed aggiunge un’informazione sul fratello maggiore!

Lo sapete, Miss Webboh va pazza per le curiosità sui creator. Ecco perché quando qualche star dei social svela un dettaglio sulla propria vita, non se la lascia di certo scappare. Una delle ultime viene dal profilo TikTok di Cecilia Cantarano, la creator che ha recentemente concorso ai Webboh Awards come candidata nella categoria Best Creator Comico. Qualche giorno fa Cecilia Cantarano ha svelato perché i genitori hanno scelto per lei proprio questo nome.

La storia è di certo bizzarra e no, non c’entra l’origine del nome “Cecilia”, di origine latina e che deriva dalla parola caeculus (“cieco). E no, non è nemmeno il nome di una delle nonne, come spesso accade per mantenere la tradizione. Cecilia ha raccontato che il suo nome è venuto fuori da uno dei primi incontri tra la sua mamma Monica e il suo papà:

So che mi chiamo Cecilia, quando conobbe mia madre, le disse che aveva la faccia da Cecilia. Quando sono nata, dato che il mio viso è molto simile a quello di mia madre, per osmosi anche io avevo la faccia da Cecilia. Visto che mia madre non poteva andare di certo all’anagrafe a farsi cambiare nome, eccomi qua.

Camilla Cantarano, C.C“, ha aggiunto la creator, sottolineando che l’iniziale del nome e quella del cognome sia identica. Un’antica tradizione dice che la coppia di iniziale identica porti fortuna alla persona che la mantiene. Chissà se lo avranno avuto in mente anche i genitori di Cecilia, che ha un fratello maggiore dal nome piuttosto particolare. Si chiama infatti Camillo Cantarano, lo sapevate?