Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cecilia Cantarano spiega perché è diventata una donatrice di sangue: il motivo è molto serio e da applausi!

cecilia cantarano
Cecilia Cantarano racconta ai suoi follower perché ha donato il sangue e lancia un messaggio positivo per motivare gli altri a fare lo stesso! I dettagli.

La creator Cecilia Cantarano, attraverso un piccolo vlog che ha caricato sui Reels di Instagram, ha raccontato la sua esperienza da donatrice di sangue. Ma come mai ha deciso di compiere questa scelta? Facciamo un passo indietro!

Cecilia, in compagnia di Sara Verde, ha deciso di documentare la sua “avventura” e non solo. Ha elencato anche i diversi motivi che l’hanno spinta a diventare donatrice. Ovviamente sempre in maniera ironica e leggera, come usa fare in tutti i suoi video.

Il vlog parte dalla mattina, come di consuetudine per il format di Cecilia Cantarano, e si è concluso nell’ingresso di un liceo in cui ad aspettarla c’era il camioncino dell’AVIS, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue. Andiamo a vedere cos’ha raccontato la ragazza:

Ero 52esima, ma nessun problema! Tanto quando devi donare il sangue devi compilare un modulo di 8 miliardi di pagine, vabbè! In ogni caso le domande sono giuste, perché devi essere in salute per donare il sangue e rispettare alcuni requisiti. Non riesco ad elencarveli tutti, ma li trovate su Google cercando “requisiti per donare il sangue“, vi anticipo che dovete essere maggiorenni. E in men che non si dica il gioco è fatto! Sicuramente un po’ stanca e in stato confusionale, ma ehi! Io ci sto sempre in stato confusionale e dopotutto sto bene! Motivi per donare il sangue? Uno la colazione gratis, due perché ti danno permesso per non andare al lavoro e tre… perché c’è bisogno di sangue! Mi piacerebbe pensare che le malattie non esistono, ma esistono. Pensa se servisse a te, o a tua madre o a tua sorella. Quindi, se hai requisiti e puoi farlo, supera la paura, perché un quarto d’ora del tuo tempo può salvare la vita a qualcuno! Spero di essere stata abbastanza persuasiva e ringrazio i ragazzi del liceo per avermi tenuto compagnia.

All’inizio del suo video, Cecilia ha specificato di avere i requisiti della donatrice perfetta. Pertanto, se anche voi avete questa possibilità, accogliete il messaggio della Cantarano e provate a fare del bene! Vi ricordiamo che per farlo potete contattare l’AVIS della vostra città, digitando su Google AVIS e il nome della città in cui vi trovate (qui trovate il link per accedere al loro sito).