Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

“C’è l’estate ma non ci sei tu”: la canzone di Will è virale! Tutte le curiosità su di lui!

img_3664.jpg

C’è l’estate ma non ci sei tu” è il ritornello di una delle canzoni più ascoltate su Spotify e TikTok. La canzone è “Estate“: si tratta del singolo di Will (al secolo William Busetti), da poci giorni disponibile sulle piattaforme digitali. Il brano è stato presentato nel corso dell’ultima edizione di X Factor, dove Will è stato scartato ai casting, ed è ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi.

La canzone ha attirato da subito il favore dei suoi fan e dopo essere stata pubblicata su Spotify, ha raccolto ad oggi oltre 7 milioni di stream, conquistandosi la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana. A tre mesi dalla pubblicazione, il brano è tuttora al numero 28 della classifica italiana singoli di Spotify.

Will ad X Factor

Chi è Will? Le curiosità sul cantante

Chi è Will? William Busetti nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo, paesino dove tutt’ora vive. Da bambino pratica il calcio, ottenendo promettenti risultati a livello giovanile, e ascolta tanta musica: il british pop, influenzato dai gusti della madre di origini inglesi, e il cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

A fine liceo, la musica prende il sopravvento e Will inizia a scrivere testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia. Nel 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP e spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, Will si convince che la sua musica può diventare più che una passione…

Nel 2020 Will partecipa a X Factor, arrivando a cantare davanti ai giudici in prima serata. Alle audition Will canta “Estate”, una delle prima canzoni da lui scritte.

Ecco il ritornello della sua canzone che sta facendo il giro di visualizzazioni su TikTok

Sì, c’è l’estate ma non ci sei tu

E questo sole brucia sempre di più

Sulla mia pelle, dentro al mio cuore

Perché diventa di ghiaccio quando sto senza te

(…)

Io mi prenderó tutto ma il tuo cuore mi manca Forse perderó tutto, ma non perdo la calma, Con in mano una penna sopra pezzo di carta, Una lacrima nera, è il dolore che parla Io mi prenderó tutto, ma il tuo cuore mi manca